Le poste...

Il giorno Wed, 7 Feb 2007 12:28:31 +0100, "PeSte" ha scritto:

La marcia su file parallele è stata introdotta proprio per disciplinare la situazione durante le code in autostrada, dove spesso succede che la fila più a destra scorre più veloce di quella a sinistra. In quel caso cosa dovrebbe fare l'automobilista che vede la macchina davanti muoversi mentre quella a sinistra sta ferma?

Se si muove non è un sorpasso a destra, è solo un superamento causato dallo scorrimento delle file parallele ed è consentito.

Al limite uno che è sulla cosia più a destra e che avanza più velocemente di quelli che stanno tutti a sinistra (la situazione che hai descritto tu e che ogni tanto faccio anch'io) può invocare la stessa situazione, e qui la cosa diventa interpretabile e dipende perlappunto da chi incontri.

Meglio in California dove il sorpasso a destra nelle autostrade è consentito.

-- ciao Stefano

Reply to
SB

[...]

e dall'avvocato che hai ;-)

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto nel messaggio news:rIiyh.14491$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Sarebbe una possibilità da valutare ;-) Cmq, scherzi a parte, paradossalmente non puoi fare nulla. Devi solo sperare di non incontrare telecamere/pattuglie..

Reply to
November17

mi sa che hai ragione, purtroppo.

chiudo qui, mi scuso per l'OT

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

A me le semplici lettere o riviste spedite dall'italia stessa son fortunato se mi arrivano entro una quarantina di giorni ma spesso impiegano di piu'!!!

Ciao

Marcello

-Catania-

Reply to
Marcello

Un bel giorno November17 digitò:

E 10 punti in meno sulla patente. Non capisco per quale motivo il sorpasso a destra sia considerato una manovra gravissima, come guidare ubriachi o fare inversione a U in autostrada.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

Fulcro wrote: [cut]

Sbagliavo: il pacco mi è arrivato oggi... Come non detto... Spedito con USPS il 2-2-2007 da Phoenix, arrivato in Italia il 7-2-2007, a casa mia (Sardegna...) il 8-2-2007... Niente male come tempi...

Reply to
Fulcro

Beh è corriere ti credo!

Reply to
Er Palma

??? Era corriere da Phoenix fino a Los Angeles, poi una volta arrivato in Italia è entrato nel circuito delle Poste Italiane, mi è arrivato come posta prioritaria... Di più non saprei...

Reply to
Fulcro