Lampadina: che attacco è?

Salve, sto girando per negozi di materiale elettrico alla ricerca di un vecchio tipo di lampadina a bassa tensione, 6V 0.6W, ma non si trova. Non conosco il nome del tipo di attacco per fare una ricerca in internet. Qualcuno lo conosce? Risale ad almeno 40 anni fa...

grazie.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to

Telespalla Bob ha scritto:

Ciao! Si chiama "attacco a baionetta", dovrebbero essere ancora disponibili nei grossi negozi di materiale elettrico e anche su internet.

Ciao!

--
Stefano M. (Italy)
WEB: http://www.lemming.it

"La necessità di parlare,  l'imbarazzo di non aver nulla da dire
e la brama di mostrarsi persone di spirito, sono tre cose capaci
di rendere ridicolo anche l'uomo più grande."         (Voltaire)
Reply to
Stefano Martini

Stefano Martini ha scritto:

grazie.

esiste solo un tipo di baionetta? c'è una nomenclatura standard?

Ciao.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

prova a cercare BA7 (baionetta,diametro 7mm)

Reply to
lungo23

"Telespalla Bob" ha scritto nel messaggio news:4a17e3c4$0$832$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

no

Americana

Italiana

Tedesca

Reply to
68020

o meglio, cerca " attacco ba7s "

Reply to
lungo23

ottimo, grazie. Sono 7mm spaccati. :-)

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

Stefano Martini ha scritto:

Secondo me a vedere dalla foto non è proprio il baionetta che si usa adesso (e che si trova tranquillamente nei negozi di materiale elettrico), per via del fatto che i fermi non sono due chiodini ma due "pinzate" sul corpo della lampadina. Cmq penso che varrebbe la pena di fare una prova, probabilmente anche il baionetta attuale va bene... ciao

--
Paolo Squaratti
"Colonnello, prova con questa...