A.T.M. (Sportelli bncomat)

Salve,

dovrei iniziare a far manutenzione sugli sportelli bancomat delle banche noti in gergo con il nome di atm; lavoro nel settore informatico da oramai

10 anni e conosco bene il settore ma non sò quali nozioni ulteriori si richiedano per far manutenzione su tali attrezzature !

Ne ho visto alcuni recenti aperti ed ho notato che all'interno è presente un pc con il s.o. XP una stampantina, cavi elettrici, un monitor etc.

Qualcuno sa darmi qualche info in tal senso ?

Può anche rispondermi in pvt all'indirizzo snipped-for-privacy@virgilio.it

Saluti ! GbMax

Reply to
GbMax
Loading thread data ...

Mah... io ho avuto a che fare una volta con una simile bestia... solo che girava ancora con NT 4 :P

Nel mio caso c'era un PC da rack che gestiva l'interfaccia di rete e poco altro... Tutto l'I/O veniva da una 'scatola' con un micro che gestiva le innumerevoli periferiche (tastiera corazzata, un terminalino seriale per l'utente, due scontrinatrici ad impatto - una per le ricevute, l'altra per il log, lettore di tessera e ovviamente erogatore di soldi :))

L'unica cosa che era indipendente era il macchiabanconote :P

Secondo me il concetto di 'manutenzione' di quegli affari e' verificare che tutti i cavi siano collegati e al limite sostituire il pezzo guasto...

Reply to
lomarcan

"GbMax" ha scritto nel messaggio news:ogfTd.583714$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Ecco perchè gli ATM della mia banca sono sempre fuori servizio o non funziona la stampa!!! :)

Reply to
Nox

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.