kit modificato o estratto..... e quali?

Ciao a tutti...ho comprato 2 mesi fa il kit mr-malt ed ho fatto una lager con estratto luppolato(quello che c'è nel kit standard...) come primo risultato non mi sembra male....ora, volevo fare 2 domane:

1) secondo voi tutti i kit di malto luppolato si equivalgono?? ne esistono di vari tipi: mr. malt, john bull, coopers, muntons, Qualità Belghe (Brewferm), Qualità Neozelandesi (Black Rock)......qual'è il migliore?? solo questione di gusti??

2) secondo voi (escludendo per un momento all-grain) ne vale la pena di spendere piu' soldi per preparare una birra utilizzando malto, luppolo, coriandolo.....insomma tutti gli ingredienti necessari; oppure il risultato che si ottiene, alla fine, è molto simile ad un kit di malto già luppolato?? magari utilizzando nel kit invece dello zucchero il malto liquido...... infine: qual'e il miglior rapporto qualità/prezzo tra "bustine di malto" ed un kit "migliorato"?? Da quanto ho capito, un vantaggio dell'estratto è la possibilità di ottenere molte più ricette e di modificarle a piacere, ma se dovessi fare una birra, diciamo normale, ad esempio una pilsner o una lager, vale la pena di spendere più soldi per l'estratto o il risultato è solo leggermente migliore rispetto ad un kit modificato?? grazie a tutti!!

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Marcolino83
Loading thread data ...

SCUSATEMI HO SBAGLIATO NEWSGROUP..... :)

CIAO!

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito

formatting link
segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it

Reply to
Marcolino83

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.