Inverter per motore trifase

Salve Ng Devo regolare la velocita di un motore trifase, il problema é che il motore ha una potenza di 5KW Pensavo di costruirmelo perche mi hanno chiesto 700/1000 euro per uno commerciale, ma non so da dove partire Qualcuno ha uno schema valido?

Grazie

--
Gibe
Modena Italy

Il 06 Set 2005, 18:24, Gibe ha scritto:

costruire un inverter a frequenza variabile per un motore trifase ac, non è cosa semplice. Se non sai neanche da dove partire, il mio consiglio è di lasciare perdere.

stefano delfiore

stefano delfiore

"Gibe" wrote

come ti hanno gia' detto, e' una cosa complicata.

Fossi in te, terrei d'occhio ebay inglese e tedesca: ogni tanto compare qualcosa. Non a prezzi stracciati, ma comunque minori di quanto hai riportato nel tuo messaggio.

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

Con tutte le problematiche che comporta progettare e realizzare un inverter trifase per un motore da 5 Kw, rischi di metterti in un impresa che per farlo funzionare, vai a spendere oltre i 1000 Euro, senza contare il tempo perso .... Inoltre 700/1000 Euro per un inverter trifase di quella potenza mi sembra un prezzo equo .... rischi di spendere 3/4 di quella cifra solo per i componenti attivi di potenza ....

Luca

Reply to
IW1QIF - Luca

"Gibe" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@powernews.iol.it...

per uno

ho pagato 1350 euro un 11 KW allenbradley (un gioiellino IMHO)

Reply to
denis