integrati introvabili

scrivo a voi nella speranza di trovare qualche info... ho cercato in lungo e in largo, ma...

ho una veeeeecchia scheda per pc, isa. so a cosa serve, so che funziona, so farla funzionare, è tutto perfetto. è una di quelle vecchie schede radio, a quanto pare della aztech o packard bell, con entrata per l'antenna e uscita per l'audio stereo.

preso dalla curiosità mi interessava sapere come funzionava. sopra ci sono sei integrati. un operazionale della texasinstrument, un sintonizzatore am\fm della philips, un ppl della sanyo e una logica programmabile della palce. di tutti questi ho trovato abbastanza facilmente i datasheet.

ne mancano due, di cui non trovo nulla. entrambi hanno 16 pin, entrambi package SOIC (credo si chiami cosi), abbastanza piccoli (3x10 mm), e sulla serigrafia c'è il logo della motorola (una M cerchiata con le gambe oblique). i codici sono "14o52b xae637" il primo e "ls174 xaa542" il secondo. la 'o' del primo potrebbe anche essere uno zero, non riesco a distinguerlo.

cercando in giro trovo dei cataloghi che menzionano questi integrati, ma non danno informazioni utili se non che effettivamente potrebbero essere della motorola. ne un link al datasheet, ne al sito del produttore, ne un integrato equivalente, niente. sul sito della motorola (e della freescale, motorola per i semicondttori) non ne fanno parola.

purtroppo non ho la digicamera sottomano e non posso fare una foto :/

qualcuno ne sa qualcosa di quei due stronzetti? :D

Reply to
camillo
Loading thread data ...

Il primo dovrebbe essere 14052B, un multiplexer analogico. Il secondo sicuro che non sia un semplice LS174, della serie 74LS174? Ciao Emiliano.

Reply to
Emiliano

Dimenticavo, se è lui dovrebbe avere 16 pin.

Reply to
Emiliano

"Emiliano" scratched:

trovato! ho cercato "14052B multiplexer" e l'ho trovato al volo

trovato anche lui. a quanto pare è un flipflop

grazie millemila :)

Reply to
camillo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.