INFRAROSSO

Ho la necessita' di realizzare un circuito che memorizzi un determinato codice che viene inviato da un dispositivo all'infrarosso (ad esempio da un telecomando). Poi tramite un led all'infrarosso dovrei far uscire il codice memorizzato. Qualcuno sa aiutarmi??? In parole povere il circuito dovrebbe ricevere il codice, memorizzarlo e poi inviarlo in un secondo momento. ciaoo e grazie a chi mi sapra' aiutare.

Reply to
laura
Loading thread data ...

Non è facile quello che chiedi perché i telecomandi all'infrarosso inviano i bit con un codice particolare: un "1" è una determinato numero di impulsi e uno "0" un altro. Per cui vengono inviati dei treni di impulsi intervallati da dei momenti di oscurità del led. Esistono molti standard... quindi la soluzione migliore sarebbe memorizzare la sequenza in una eeprom seriale. Ma bisognerebbe estrarre il clock di sincronia dalla trasmissione e non è semplice perché il segnale va e viene, per così dire. Ci sono circuiti che si occupano di questo, ma sono abbastanza lenti: i PLL. Inoltre ci vuole un'interfaccia in grado di scrivere e leggere secondo lo standard Ic2bus dalla eeprom.

Reply to
<andreafrigo

Grazie Credevo fosse una cosa piu' semplice... Non c'e' qualche schema da poter vedere in rete???

ha scritto nel messaggio news:nQddb.351899$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

i
e

intervallati

Ma

Reply to
laura

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.