Infrared Transceiver x Sky

Dunque, in cucina mi arriva Sky tramite cavo incanalato nel muro, vorrei poter scegliere i canali dalla cucina, quindi pensavo di divertirmi a realizzare un dispositivo che riceve gli infrarossi del telecomando, li trasmette tramite cavo ad un trasmettitore infrarossi puntato sul decoder.

Ho deciso di trasmettere i dati tra ricevitore e trasmettitore con lo stadard rs232 per essere al riparo dai disturbi e perchè è uno standard che mi può facilmente tornare utile per riutilizzare questo "aggeggio" per altri scopi. Penso di aver individuato l'integrato giusto, ovvero il max3130/3131, che dispone di trasmettitore e ricevitore IR e dell'interfaccia rs-232, le due unità sarebbero dunque identiche e avrebbero la possibilità di dialogare in entrambi i sensi (tanto per tornare al discorso del riutilizzo di questo affare). Inanzitutto volevo chiedervi se non siete d'accordo su qualche cosa e poi due domande:

1) Come faccio ad assicurarmi di realizzare qualcosa di compatibile con il telecomando Sky? 2) Quale metodo mi consigliate per generare il clock(baudratex16) di cui necessita il max3130?

Grazie a chiunque vorrà contribuire!

--
FAbio
Reply to
FAbio
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.