Info din 5 ,jack 3.5 audio

salve! mi hanno regalto uj vecchio amplificatore con uscita din 5 e microfoni sempre din 5 Fatemi capire la questione del din 5 A me serve collegare l'uscita della scheda audio del pc all'entrata dell'amplificatore,ma questo ha un din 5 Online ho visto che vendono adattatori da jack 3.5 a din5 Però ho visto anche che questi din 5 portano sia l'uscita audio che l'entrata ,quindi che tipo di adattaore devo utilizzare? Per quanto riguarda i microfoni ,cosa serve questo din5? e nel caso come faccio ad utilizzare il microfono con jack 3.5?

Reply to
Flock

Ciao,

se vai al sito:

vedrai che la connessione DIN, in vigore negli anni 80, permetteva ingressi per giradischi, tuner, tape etc e uscite stereo solo per tape. Devi cercare o costruirti un cavo schermato secondo quella disposizione (la 1^ o 2^). Auguroni

Reply to
Bruno Antoniani

Il 21/02/2012 14:04, Bruno Antoniani ha scritto:

scusa ma questo di cavo si tratta

uscita o entrata audio??

Reply to
Flock

Il 21/02/2012 14:04, Bruno Antoniani ha scritto:

anche anni 70 :-)

--
bye
!(!1|1)

Il 21/02/2012 15:36, not1xor1 ha scritto:

e forse anche 60... devo controllare... dovrei avere ancora un=20 giradischi braun a valvole :-)

su wikipedia ci sono maggiori informazioni:

per=F2 mi pare non sia scritto da quale data sia stato introdotto (almeno da una scorsa veloce dell'articolo)

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1

potete dirmi se quel cavetto che ho mostrato va bene'

Reply to
Flock

Il 21/02/2012 18:58, Flock ha scritto:

le prese DIN hanno sullo stesso connettore sia gli ingressi che le=20 uscite, un adattatore completo dovrebbe quindi avere due jack stereo

se ne ha uno solo (che non =E8 neanche colorato con lo standard delle=20 schede audio del PC) =E8 impossibile dire dalla foto se =E8 collegato=20 all'ingresso o all'uscita

potrebbe anche essere collegati ad entrambi

ora non ricordo pi=F9, forse una volta ingressi e uscite sulla stessa=20 presa erano usati solo dai registratori, per cui con le altre=20 apparecchiature non dovrebbero esserci problemi a meno che nel=20 pannello posteriore non sia specificato che la presa AUX=20 dell'amplificatore valga sia come ingresso che come uscita

per essere pi=F9 sicuro devi chiedere al fornitore o devi farti i cavi=20 da solo

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1

"not1xor1" ha scritto nel messaggio news:4f43e4fd$0$1385$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it... Il 21/02/2012 18:58, Flock ha scritto:

Oddio, perchè?

ci sono le piedinature per vari componenti

Reply to
Calisvar