Collegare uscita cuffie PC ad una presa canon

Salve a tutti,

la mia necessit=E0 =E8 quella di connettere l'uscita udio del PC ad un vecchio impianto amplificatore che non ha nessun ingresso RCA. L'unica possibilit=E0 =E8 quella di connettere l'uscita audio del PC ad una presa canon utilizzata per i microfoni. Esiste un semplice adattatore che consente di passare direttamente dalla presa canon all'RCA o deve adottare soluzioni pi=F9 complicate?

Navigando ho trovato questo ma non so se =E8 sufficiente.

hio-stereo.html

Grazie

Reply to
aniello

Se devi prelevare il segnale dall'uscita cuffie ti occorre un jack stereo da 3,5mm. Nel Cannon (XLR) colleghi l'1 con il 3 (quello laterale di massa con il centrale, gli XLR sono numerati così) alla calza del cavetto ed il 2 (l'altro laterale) ad un partitore 100:1 (cioè -40dB) composto da una resistenza da 1kOhm ed una da 10 Ohm a cui porti il segnale. Mantenendo più o meno lo stesso rapporto puoi usare resistenze da 100 Ohm fino a qualche kOhm con la relativa altra resistenza di circa 1/100 del valore.

Ciao Gianluca

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen (L. Wittgenstein) [Grazie, Franco!]

- Vi prego, quotate solo l'essenziale. Grazie! -

Reply to
LAB

di

to ed

una

i=F9

Pensi che l'adattatore che ho travato al link indicato faccia g=E0 quello che hai detto?

Grazie

Reply to
aniello

Sicuramente non attenua (ma tenendo basso il volume andrebbe bene lo stesso) ma comunque ti serve anche un cavetto

-- Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici. (L. Wittgenstein) Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen (L. Wittgenstein) [Grazie, Franco!]

- Vi prego, quotate solo l'essenziale. Grazie! -

Reply to
LAB

llo

La prima parte del tuo suggerimento l'ho capita. Per il partitore, le resistenze le devo collegare in parallelo verso il piedino centrale?

Reply to
aniello

llo

La prima parte l'ho capita, ma per il partitore di resdistenze come le devo collegare?

Reply to
aniello

Così:

cioè una (quella di valore maggiore) in serie al segnale e l'altra tra i piedini 1 (massa) e 2 dell'XLR (il 3 collegato all'1)

--
[...]

Ciao Come era bello quando si metteva lo schemetto in Fidocad !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to