help switching

Ciao, sto cercando di fare uno alimentatore switching usando un lm2679 partendo da una tensione di 12 volt. Teoricamente dovrebbe supportare fino a 5 A ma già a mezzo ampere l'integrato 'impazzisce' e quindi la tensione va a 0

Il tutto l'ho fatto su una millefori usando: capacità d'ingresso: 3 condensatori da 100 uf low esr capacità d'uscita: 1 condensatore da 22 u, 3 da 100 uf low esr, 1 da 470 uf L'induttanza è da circa 80uH fatta a mano su un toroide tipo FT50-43

Ho messo in trimer da 1k per la regolazione del feedback in modo da variare l'uscita e collegato una resistenza da 4 OHM come carico d'uscita.

Fino a circa 2 volt, sul pin d'uscita è presente il segnale di PWM. Dopo compare un segnale casuale.

Ho provato anche a mettere un condensatore da 470n sul pin di feedback, ma senza risultato.

Qualcuno sa darmi delle dritte a riguardo ?

Grazie, Paolo

Reply to
Paolo
Loading thread data ...

Attenzione al layout di massa. Prova a realizzarla così: unisci tra loro, con un grosso spezzone di filo e attraverso un percorso + breve possibile, le masse dei condensatori d'ingresso e d'uscita e l'anodo del diodo. Poi, a parte, unisci tra loro tutte le masse rimanenti, anche con filo sottile ( compresa quella dell'IC). Infine Unisci con un unico collegamento il pin di massa dell'IC con lo spezzone di massa di potenza.

In Bocca al lupo

OlMirko

Reply to
Strelnikov

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.