Help su collegamento audio video pc->TV

Salve,

vorrei fare un mediacenter utilizzando un vecchio notebook e il mio TV LG 32LF2510. Il TV ha l'ingresso VGA, per cui per il segnale video nessun problema, mentre per l'audio come potrei fare? vorrei che fosse riprodotto dal TV e non dal PC. Il pc ha la classica uscita audio per le cuffie (jack piccolo), mentre il TV ha gli IN mostrati in questa immagine:

formatting link

l'immagine è sfuocata, se serve un chiarimento sulle descrizioni degli ingressi chiedete pure. Grazie

Reply to
lucas
Loading thread data ...

Con un cavetto dotato di due minijack (3,5mm) stereo...

Reply to
LAB

Il 24/04/2013 16.44, LAB ha scritto:

che lato TV entri nell' ingresso: RGB/DVI ? li trovo in commercio o devo farmelo costruire? Grazie

Reply to
lucas

Nella foto che hai inviato si legge quasi chiaramente sopra al foro per il jack da 3,5mm posto in alto rispetto alla VGA "Audio IN (RGB/DVI)", il che lascerebbe intendere che si tratti dell'ingresso audio che viene automaticamente selezionato quando per il video selezioni una fonte RGB o DVI. Te per il video utilizzi la VGA che è nominata "RGB IN (PC)" il che lascia pochi dubbi sul fatto che sia proprio quello l'ingresso audio giusto. Quindi ti occorre un normalissimo cavetto jack 3,5mm stereo maschio/maschio come questo

formatting link
che trovi comodamente già fatto

Reply to
bip

Il 25/04/2013 8.01, bip ha scritto:

l'uscita audio del pc sarà un minimo amplificata immagino, non ci saranno problemi a mandare quel segnale nell'IN tv? che magari "si aspetta" un segnale non amplificato Grazie

Reply to
lucas

l'uscita line out del PC non e' amplificata. lo erano alcune schede audio di decenni fa, adesso le uscite audio su mainboard non sono amplificate. vai tranquillo.

Reply to
alfio

Il 25/04/2013 17.53, alfio ha scritto:

io pensavo fosse amplificata perchè comunque le cuffie riesce a "pilotarle".

Reply to
lucas

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.