HELP saldatura...

Jul 09, 2004 3 Replies

Dovrei saldare un connettore cuffia ma i cavetti stavolta sono davvero bastardi. Sembrano stagnorepellenti >:| Sono quei cavetti coassiali uno con guaina interna colorata e la massa tra le 2 guaine, i singoli filamenti sembrano colorati e non stagno puro.



Qualcuno ha esperienza in questo tipo di saldatura e sa come venirne a capo?


Prova a raschiar via la vernice isolante colorata: potrebbe venir fuori il rame!

Saluti.

Tom.

Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG

Mechmaniac ha scritto:

Magari hanno la vernice, sporcali con la pasta saldante e brucia con delicatezza con l'accendino, la vernice si scrostera' facilmente, occhio a non insistere troppo con la fiamma ;-)

Mechmaniac ha scritto:

davvero

massa tra

venirne a capo?

Il consiglio migliore che ti posso dare è sostituire tutto il cavo. Questo è, a memoria, l'UNICO caso in cui ho potuto constatare un cambio di suono TOTALE (non sfumature) tra prima e dopo dovuto al solo cambio di cavo. Il che significa che l'originale era schifoso oltre ogni dire (anche se non so la ragione precisa - forse capacità troppo ballerine e di conseguenza non lineari del cavo ma è solo un'idea).

Comunque se non puoi/vuoi cambiare il cavo puoi inumidire il tratto di filo da saldare con dell'acqua ragia e poi raschiarli con delle pagliette di refoli (non lana) d'acciaio per pulire le pentole. Lo smalto viene via che è un piacere senza praticamente graffiare nient'altro. Una volta pulito si salda normalmente.

Ciao! Piercarlo

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required