Hd modding, far muovere le testine senza bus ide.

Salve a tutti.

ho letto della possibilità di sostituire il coperchio dell'HD con una lastra di plexiglas, in modo da vedere il piatto ruotare e le testine che si muovono.

visti gli ovvi rischi di danneggiare l'hd e compromettere i dati con una tale operazione, stavo pensando di utilizzare un hd vecchio/guasto per operare un modding solo estetico, mettendo l'hd in bella vista ma senza utilizzarlo realmente.

in pratica avrei bisogno di sapere se c'è un modo di far muovere le testine senza collegare l'HD al bus IDE , magari ponticellando qualche pin del connettore ide e/o inviandoci qualche segnale elettrico.

sarebbe cosi possibile sbizzarrirsi nel modding dell'HD, ad esempio inserendo luci/LED o disegnando sul piatto....

avete qualche idea?

grazie

Reply to
f.rouge
Loading thread data ...

ciao, per far muovere la testina potresti attaccare la bobbina della testina ad un piccolo ampli!!

Reply to
mineblu

"mineblu" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@h3g2000cwc.googlegroups.com...

si è un'idea ma non sono ion grado di costruirmi un piccolo ampli senza aiuti e non saprei dove recuperane uno già pronto.

tra l'altro non uso il pc per ascoltare

Reply to
f.rouge

Si

-- AMD Opteron X2 165 @ 3000MHz 1,41V | 2x512MB Twinmos BH-5 235MHz 2-2-2-2 | DFI nF4 Sli-D | Sapphire X1900 CrossFire 750/850 (1,2ns) | Western Digital Raptor 74GB | 4x WD800JD 80GB RAID0 nF4 | LC-Power Arkangel 850W | Lunasio Air X-Force R1 CPU - Lunasio EVo 1215 GPU

Reply to
Er Palma

eccome! Guarda (e ascolta) i filmati

formatting link

Reply to
Sinapsi

"Sinapsi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

sinceramente speravo/pensavo che le testine si muovessero MMOOOLTO più velocemente di così. inoltre i piatti erano fermi, non giravano, un effetto abbastanza deludente.

grazie per il link

Reply to
f.rouge

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.