Hard disk con queste caratteristiche

Salve, sto cercando un hard disk esterno che oltre a collegarsi alla tv tramite telecomando per vedere i video (qualcosa di simile agli hard disk tv) funzioni anche come un normale hard disk per il backup di tutti gli altri tipi di file. Il problema h che non conosco la definizione esatta di

questa tipologia (ho cercato il tipo multimediale ma non h quello). Potrest e dirmi cortesemente la definizione corretta? Grazie

--
protezione avast! Antivirus.
 Click to see the full signature

Il 23/02/2014 23:04, Luigi ha scritto:

Un NAS?

--
Questa e-mail e` priva di virus e malware perche` uso un sistema che non
esegue da solo qualsiasi cosa!

Il giorno domenica 23 febbraio 2014 23:04:21 UTC+1, Luigi ha scritto:

ste

A questa "roba" l'HDU lo devi collegare esternamente ma ha tutto il resto e

So che esistono apparecchi con HDU interno, doppio DTT, audio 5+1 ecc ma no

Piccio.

Reply to
Piccio

Il 24/02/2014 01.29, Piccio ha scritto:

Forse mi sbaglio, ma non mi sembra che a questo oggetto si possa accedere al suo disco via LAN per fare backup o comunque copiare/spostare files. Ne' che offra servizi DLNA in streaming per accedere direttamente da TV, DVD, e quant'altro. Cose che fa eccellentemente un NAS vulgaris, QNAP o Synology o similari (prodotti che hanno il loro prezzo, eh...).

Insomma, mi sembra un sistema "chiuso".

sandro

Reply to
sandro

Luigi ha scritto:

sk

di

reste

zione avast! Antivirus.

compatibile con la tua tv ,non vedi nulla.

il formato MPEG2 (quello dei DVD....) se lo attacco alla tv mi legge pure alcuni tipi di MPEG4.

Reply to
emilio

Infatti ho due NAS Synology con servizi DLNA ed un TV Panasonic con presa d i rete e sono molto soddisfatto. ;) Neanche io mi fido molto di certi ibridi prettamente indirizzati al multime diale.

Piccio.

Reply to
Piccio

"Luigi" ha scritto nel messaggio news:ledr92$d2e$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

HD multimediale va bene, oppure mediaplayer con HD integrato.

Reply to
alfio