Gestione distinte base.

alve, sono un piccolo artigiano e mi sono creato il magazzino e le distinte base dei miei apparecchietti su un file EXCEL. Vorrei gestire il carico e lo scarico da magazzino, ma non so da che parte cominciare. Qualcuno mi sa può dare un suggerimento?

Grazie.

Reply to
Robi
Loading thread data ...

Forse hai chiesto sul newsgroup sbagliato... ciao Brunix

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Brunix

Brunix, ha fatto un'osservazione molto giusta, ma posso capire che trattandosi di elettronica il problema in excel sia quello di avere a che vedere con un numero di articoli piuttosto numeroso e svariato. Giusto ?

In passato gestivo le lavorazioni che venivano fatte c/o terzisti, e avevo tutti i codici dei componenti nella 2^a colonna (nella 1^a colonna ci tenevo la sommatoria di tutta la riga). Mentre le q.tà relative la distinta del prodotto erano tutte su apposite colonne campione, che copiavo e incollavo altrove a seconda delle movimentazioni.

Ti posso garantire che ho avuto comunque alcuni problemi, con quel sistema, che non è tra i migliori, sicuramente Excel non si presta ottimamente per questo scopo.

Saluti iw5dei

Reply to
IW5DEI

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.