Fulmine nelle vicinanze e PC ko: cosa controlalre in primis?

Come da oggetto! Ho due PC che domani mi portano: fulmine nelle vicinanze e andati KO. Solitamente, cosa parte per primo? Parto a bomba con l' alimentatore (ne ho uno per provare)?

Reply to
Starflex

"Starflex"

prova l'alimentatore, se sono di fattura datata è possibile che non avessro le protezini...altrimenti....la cosa è entrata dal cavo rete o cavo tel (se hanno il modem a bordo)e allora ..c'è poco da fare..(scheda andata!) Bacio Cai

Reply to
Claudia

Ok, domani come mi arrivano inizio i controlli! :) grazie! :))

Reply to
Starflex

"Starflex" ha scritto nel messaggio news:44da50f2$0$15863$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

facci sapere

Reply to
Inty (BHO!)

"..."> Perche??? quelli nuovi che protezioni hanno contro extravoltage???

la protezione per scariche indirette sulla rete è( nel caso minimo) una serie di varistori fra le fasi e far fasi e terra sul connettore di ingresso rete (se parliamo di PC..senza addentrarci troppo su altri terreni minati che potrebbero far storia a parte). Almeno se l'apparecchio ha superato le prove di Surge obbligatorie per la marcatura CE! Bacio Cai

Reply to
Claudia

"Starflex" ha scritto nel messaggio news:44da50f2$0$15863$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Controlla tutto.

Reply to
Elio

"Claudia" ha scritto nel messaggio news:44da52f7$0$15868$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

avessro

alimentatore con protezioni contro fulmini? Rotfl

scheda modem andata o scheda madre andata o come sempre controllare tutto!

Reply to
Elio

"Elio" >

ma certo mio caro..protezione centro le scriche atmosferiche indirette sulle linee aeree di tensione... sono banalissimi Varistori ( se n'è parlato anche nei post dei giorni scorsi) ma ci sono!!! :0) non sto parlando di fulmini direttamente scaricati sull'impianto! Bacio Cai

Reply to
Claudia

Claudia wrote: [CUT]

;)

Reply to
Coda di lupo

"Coda di lupo"

ops nn mi sembrava tale..ma se lo conoscete.....muta starò! kk Cai

Reply to
Claudia

"Claudia" ha scritto nel messaggio news:44db812e$0$47970$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

sulle

"protezione contro le scariche atmosferiche indirette" è una parola grossa per un solo varistor.

Mi puoi indicare almeno un modello di alimentatore da computer che li monta?

Reply to
Elio

"Coda di lupo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@m79g2000cwm.googlegroups.com...

Motivare tale affermazione prego.

Reply to
Elio

"maureddino" ha scritto nel messaggio

Motivare tale insinuazione prego.

Reply to
Elio

"Claudia" ha scritto nel messaggio news:44db851b$0$47971$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Come non mi conosci? E' 4 anni che sono su questo NG!

Reply to
Elio

Power Man Modello: FSP300-60BT(12V)

Boiler

Reply to
Boiler

"Boiler"

è no..così nn vale...io mi trattengo dal ripondere..e tu che fai...glielo dici...nn è mica giusto!!! io volevo postare anceh le foto!!!! arghhhhhhhhhhhhhhhh mannaggia ai troll! Bacio Cai
Reply to
Claudia

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

E cosa monta? Che schema di protezioni contro i fulmini adotta?

Reply to
Elio

"Claudia" ha scritto nel messaggio news:44dbaffd$0$47965$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Zitto te! Anzi, mentre che ci sei spiegami un po' la tua ipotesi sull'alimentatore con protezioni contro i fulmini da controllare perchè si danneggiato per un fulmine! Curioso?!! ;-)))))) Sarà la solita storia del fusibile "Un alimentatore protetto da un fusibile proteggera' il proprio fusibile bruciando per primo."!!!

Reply to
Elio