fotocellule

ciao a tutti ho un problemino Mi si e' bruciata una fotocellula del cancello elettrico. Il tecnico torna a fine mese Mi sapreste dire come fare a scollegarla temporaneamente per poter usare il cancello comunque (ho due coppie di fotocellule ed uso il cancello solo io e per pochi giorni posso fare a meno di una fotocellula) Una va perche' fa click click quando passo la mano davanti l'altra non lo fa il cancello si e' aperto e non si e' piu' richiuso. grazie mille a tutti

Reply to
alice

alice ha scritto:

Aspetta, quella che non fa il rumore qual'è? Quella opposta a quella che lo fa? No xkè se è così è normale, solo la ricevente ha il relay dentro!

Reply to
Er Palma

"alice" ha scritto nel messaggio news:v6JNe.66791$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

quella che non fa rumore e' il relay della coppia di fotocellule interne al cancello il relay della coppia sulla strada lo fa

Reply to
alice

Devi vedere se il contatto è normalmente aperto o chiuso nella fotocellula che funziona. Se è normalmente chiuso allora cortocircuita pure il segnale nell'altra fotocellula o viceversa apri il contatto.

R: Perché inverte l'ordine in cui le persone normalmente leggono un testo.
D: Perché il top-posting è una cosa così cattiva?
R: Il top-posting.
D: Qual è la cosa più fastidiosa in Usenet e nell'e-mail?
Reply to
Bennny