flyback

serve per un mio progetto. io ho un trasformatore di riga moderno e gli avvolgimenti affogati in resina. L'uscita hv e' positiva, con in circuitino appropriato posso renderla negativa ? Grazie per eventuale risposta . saluto Ernesto.

Reply to
volpino
Loading thread data ...

volpino ha scritto:

Di getto stavo per dire di no. Infatti, se dici che l'uscita è positiva, vuol dire che ha la serie di diodi incorporata. Però mi ricordo che l'uscita dovrebbe essere pulsante, in quanto come condensatore di livellamento viene usato il tubo catodico. E questo lascia la possibilità di mettergli un condensatore in serie e raddrizzare la parte negativa. Capisco che è quasi impossibile trovare condensatore e diodo per quelle tensioni, anzi, forse è impossibile. Forse è meno difficile scavare la resina fino ad estrarre il gruppo diodi ed invertirlo. Per il condensatore di livellamento devi inventarti qualcosa. Otterresti comunque metà della tensione originale.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

JUL ha scritto:

Dimenticavo. Puoi sempre fare un oscillatore alimentato a parte, che piloti il trasformatore, e poi prendere il positivo come zero e l'altro capo come negativo.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

gratuito

formatting link
gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it

grazie Giuliano mi hai dato le dritte che mi mancavano . sei sempre fantastico . Ernesto VC

Reply to
volpino

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.