Flash xeno come lampadario

di molto dietro c'è del sano marketing... comunque considera che quelli per le macchine devono mantenere la tensione ai capi costante e funzionano con un piccolo convertitore che stabilizza a 100Vcc da dare alla lampada; in serie a questa alimentazione c'è il trasformatore di trigger.. cmunque deve essere tutto bene isolato dall'acqua e questo costa.. senza contare che le cose puoi farle in tanti modi.. le centraline per uso automotive hanno molti più contolli di quella che c'è su fare elettronica (tralaltro quel circuito non può funzionare).. cmq poi alla fine un kit su ebay costa qualcosa come 150 o 200?.

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)
www.ingegnerando.it


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio
Loading thread data ...

Prima di tutto le lampade "allo xeno" per auto sono in realt=E0 lampade ad alogenuri metallici E xeno. Invece le lampade allo xeno per impieghi strobo, per il pompaggio ottico dei laser Nd-YAG o per flash fotografici contengono xeno a varie pressioni. Bei circuiti flash/strobo pu=F2 esserci anche una resistenza che limita la corrente di scarica. Insomma con Google cercate le due parole Don flash.

Reply to
······

non ho mai detto che erano uguali; anche se alla fine il principio di funzionamento è lo stesso.. impulso di trigger e scarica.

bello.. grazie.. c'è moltissima roba!! lo leggerò con calma..

--
Davide C.
Peugeot 106 Driver (22,90k,PT)
www.ingegnerando.it


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio

S=EC, dimenticavo che alcuni circuiti non potranno mai funzionare, altri sono progettati solo per la tensione di rete americana (110-120V) e Don ha curato un sito sui vari tipi di lampade (molto probabilmente =E8 gi=E0 morto per folgorazione). Altre utili parole chiave: repeating strobo oppure strobo lamp (ma cos=EC troverete anche i produttori delle lampade e dei circuiti).

Reply to
······

S=EC, dimenticavo che alcuni circuiti non potranno mai funzionare, altri sono progettati solo per la tensione di rete americana (110-120V) e Don ha curato un sito sui vari tipi di lampade (molto probabilmente =E8 gi=E0 morto per folgorazione).

Reply to
······

Solo che negli automotive la scarica =E8 limitata in corrente e l'impulso di trigger pu=F2 essere applicato anche agli elettrodi di scarica anzich=E8 ad un avvolgimento esterno.

Reply to
······

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.