Filtro su alimentazione PC

Salve,

mi hanno detto che esistono dei filtri antidisturbo, da montare direttamene sulla presa alimentazione dei pc ; infatti, il mio, che ne è sprovvisto, emana una serie di disturbi spaventosi, che vanno ad interferire con altre apparecchiature elettroniche. Sapete dirmi dove posso acquistarli, o eventualmente se si possono autocostruire ?

Vi ringrazio Saluti Giuseppe

giuseppe

Pestando alacremente sulla tastiera snipped-for-privacy@libero.it (giuseppe) ebbe l'ardire di profferire:

DYNAMIC LINKING ERROR: Your mistake is now everywhere.
News 2002 [v 2.3] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Due di Picche

giuseppe ha scritto:

Come fai a dirlo?

Quali apparecchiature elettroniche? Tipo di interferenze?

Reply to
Englishman

Il 28 Dic 2008, 12:07, Englishman ha scritto:

I disturbi li avverto su apparati radio ricetrasm. ; questi sono dei forti ronzii, che cessano appena spento il pc ed estratta la relativa spina dalla presa elettrica.

Ringrazio due di picche per le info . Saluti

giuseppe

Ciao A me il vecchio 286 introduceva in rete notevoli disturbi, che davano molto fastidio alla trasmissione sulla rete, (onde convogliate) che usavo per portare un segnale da una camera ad un'altra.(immagini in BF del meteosat) Dato che sapevo a quale frequenza lavoravano le onde convogliate, per me fu sufficente inserire in serie al cavo, un circuito antirisonante a quella frequenza. Ora su tanti PC esiste un filtro costituito (visivamente) da una specie di maccherone in ferrite. Se trovi un cavo con quello, nei rottami,sostituiscilo.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to