Filo per audio

>Inserito da

Mi servirebbe un filo che mi permetta di collegare il palmare (dalla presa delle cuffie) all'aux dell'autoradio. Sapete per caso se questo filo ha un nome ben preciso? Come potrei fare a procurarmelo? (non posso farmelo io perché in questo campo sono un impedito =P). L'ho visto già da molte parti e in effetti non è nulla di metafisico: deve solo farmi uscire l'audio da un dispositivo e farlo entrare in un altro. Spero mi sappiate aiutare.

Grazie mille in anticipo Simone

---------------------------------------- Inviato dal servizio gratuito

RSS e notizie associate.Provalo anche tu Segnala gli abusi ad snipped-for-privacy@forumsforyou.com

Simone aka Watashiwa7

Simone aka Watashiwa7 ha scritto:

delle cuffie) all'aux dell'autoradio.

Bisogna capire che tipo di attacchi hai da una parte e dall'altra. Di solito i palmari hanno un jack da 2,5mm, ma alcuni hanno un normale

3,5mm, come quello delle cuffie degli apparecchi audio portatili. Le autoradio, in ingresso, hanno di solito una coppia di RCA (ovvero questi
solo il piolo rosso e bianco, il giallo serve per il video). In questo caso, ti serve un comunissimo cavo audio "3,5mm - RCA", detto anche "Jack-RCA" o "Y-Cable" o un meno comune "2,5mm - RCA" detto anche "Mini jack-RCA", a seconda della presa sul palmare.

cia' Max

Reply to
rocciamax.ng

Dunque, il jack delle cuffie =E8 quello da 3,5 mm, mentre l'aux dell'autoradio non =E8 la solita coppia rca biancorossa. E' una sola ed =E8 nera, ma penso sia ugualmente una rca - poi provo ad infilzarci qualcosa per vedere se entra correttamente (prego evitate le battutine =3DP) -. Ma se fosse una rca... perch=E9 una? In quel caso spero che il flusso audio se lo regoli da sola, non vorrei che riproduca in mono.

Grazie di tutto Simone

Reply to
Simone aka Watashiwa7