Ehm...domanda idiota(non mi spezzate le braccine. :-P)

CIao a tutti,

se io ho un amplificatore auto strereo classico 2 canali che ad esempio eroga 30w rms per canale su 4 Ohm, posso trasformalo da stereo a mono ? Ad esempio con eventuale ponte? e di conseguenza aumenta la potenza e la resistenza?

Illuminatemi e scusate la domanda idiota e banale..

saluti.

Antonio.

Reply to
Scarica Elettrica

"Scarica Elettrica" ha scritto nel messaggio news:A_5xc.296990$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Se le uscite dell'ampli hanno il riferimento a massa si può fare, altrimenti nisba.

Reply to
Jorges

"Jorges" ha scritto nel messaggio news:VGhxc.98339$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

altrimenti

Ok.... allora nisba come immaginavo.... :-( ....

Grazie x la risposta.

Saluti.

Antonio....

Reply to
ScariKa ElettriKa

"Jorges" ha scritto nel messaggio news:VGhxc.98339$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

altrimenti

Potrebbe anche collegare le uscite a ponte, invertendo di 180 gradi un ingresso.

Reply to
Valeria Dal Monte

"Valeria Dal Monte" ha scritto nel messaggio news:kwixc.98464$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Si certo ma se l'ampli non ha le uscite riferite a massa vuol dire che è gia collegato a ponte.

Reply to
Jorges

Ciao Forse non ho capito la domanda; mi sembra che mandando lo stesso segnale ai due canali ... hai un mono con potenza doppia !!!

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti