Donne e bellezza del viso :)

Ieri ho accompagnato la mia ragazza dall'estetista :o) verso la fine ha usato un aggeggio un pò strano e a primo impatto sembrava pericoloso :P! Praticamente era tipo l'arma da difesa che scarica scosse elettriche per immobilizzare i rapinatori (avete capito cosa intendo ^__^'?), soltanto che questo oggetto veniva usato sulla faccia della mia morosa :o) Alla mia domanda: "A cosa serve?" l'estetista mi ha risposto che serve per far cicatrizzare più velocemente (riattivazione delle cellule) ed è usato anche come antirughe :o). Qualcuno sa come sono fatti questi oggetti? Escludo siano a piezoelettrico :o) che ne pensate? E' possibile trovare qualche schemino giusto per capire il funzionamento? Io per la mia curiosità sarei disposto pure a comprarlo :) (se non costa uno sproposito :))

Grazie a tutti CIAO

Reply to
Giacomino

"Giacomino" ha scritto nel messaggio news:0PpLd.20076$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

che

Dovresti descrivere meglio l'apparecchio. Cmq credo si possa trattare di elettrostimolatori o elettroagopuntura. Generano piccoli impulsi a bassissima corrente...

?? Questo è quello che dice!... (cicatrizzare cosa? delle ferite?! delle lesioni cutanee?!)

...che facciano bene soprattutto all'estetista! (x il suo conto corrente in banca!)...

:)

Guarda sul sito di Nuova Elettronica, qualcosa c'è!

Ciao Marco

Reply to
MG

"Giacomino" ha scritto nel messaggio news:0PpLd.20076$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

[...]

non so rispondere alle tue domande, ma riporto la mia piccola esperienza: quando ormai due anni fa decisi di cambiar lavoro, tra i vari colloqui andai anche in un'azienda molto piccola (due progettisti, due operai per montaggio e collaudo e il titolare che faceva il commerciale). Producevano (e producono credo) apparecchiature per estetiste. Facevano anche le poltrone per smettere di fumare (elettro-agopuntura all'orecchio).

Girando per il capannone mi sono imbattuto in un sistema davvero unico: pannelli 1m x 1m disposti uno di fronte all'altro che formavano un corridoio largo circa 60cm e lungo qualche metro. Ciascu pannello era PIENO di led IR da 5mm. Anche facendo i conti a maniche molto larghe si parlava di decine di migliaia di led.

Guardo il titolare e gli dico: "Ma a che cavolo servono tutti sti led" E lui "Le signore entrano in questo corridoio di raggi IR e dimagriscono" Ha chiuso il periodo facendo un sorriso a diciottomila denti. "Ne vendo una decina all'anno di questi sistemi"

Se volete fare i soldi vendendo il niente...ecco un buon settore :-)

Ola Ste

Reply to
PeSte

Probabilmente era quello che le estetiste chiamano "alta frequenza"

Se è quello dovrebbe avere una specie di impugnatura sulla quale si inseriscono dei tubi di vetro di varie forme.

In rete si dovrebbe trovare qualcosa cercando "violet wand" che sembra praticamente la stessa cosa, però si trovano anche molti siti che ne descrivono i possibili usi erotici ;)

Reply to
Massimo Arcari

puoi dirlo che ci sei andato tu dall'estetista, non ti linciamo mica :)

Reply to
Kalasnico

E' pari pari all'arma per autodifesa usato per immobilizzare i criminali :)) Hai presente quelle cose rettangolari con emettono una scossa tale da farti uscire la bavetta verde se vengono a contatto con il corpo umano? Io penso che funzionino come tu hai detto: "Generano piccoli impulsi a bassissima corrente..."

Si delle piccoli lesioni cutanee derivate dalla pulizia del viso (boh non mi chiedere di più, io per pulirmi il viso uso il sapone :)

in

Su questo non c'erano dubbi :)

Ci darò un'occhiata ^__^'

Grazie Ciao

Reply to
Giacomino

Fantastico :)) Vorrei sputare in faccia quelle 10 persone che ogni anno acquistano sto coso :)

Reply to
Giacomino
[CUT]

Ti ringrazio per il link e per le info :)) stasera gli dò uno sguardo!!

Grazie Ciao ^__^'

Reply to
Giacomino

Cavolo sono stato scoperto ^________^' Oltre alla cura del viso mi sono fatto la pedicure e la manicure e in più mi sono depilato le ascelle :)

Reply to
Giacomino

"Giacomino" ha scritto nel messaggio news:m7tLd.20641$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

coso

Probabilmente sono 10 centri estetico/termali. Non capisco perchè sputargli in faccia, se i clienti (le clienti) chiedono trattamenti estetici, il proprietario ha tutto il diritto di cercarsi le novità (strampalate o meno) che trova in giro.Siamo dentro in una società opulenta e ipocrita, e vige, tra l'altro, la legge della domanda e dell'offerta. La morale del progettista può essere sbilenca, ma io resto un fautore della creatività oltre ogni (ragionevole) ostacolo: benvenga il corridoio con i led IR, magari alimentati in PWM, con funzione di trasferimento (di dimagrimento...) non lineare.

Saluti,

-- S.Bern

---------------------------------------------------------------- Rimuovere i caratteri accentati per rispondere

Reply to
Simone.bern

"Simone.bern" ha scritto nel messaggio news:ctm17m$i4b$ snipped-for-privacy@atlantis.cu.mi.it...

[...]

sono dello stesso avviso. Purtroppo non siamo andati daccordo sui soldi altrimenti adesso mi scalderei dentro questo fantastico tunnel-lel-lel anziché progettare schede in questo ufficio gelato...brrrr...

Ste

Reply to
PeSte