Domande su Orcad

Sto imparando ad usare questo programma ma ho alcuni problemi che non riesco a chiarire.Nel disegnare il mio progetto uso il Capture che però non ha proprio i componenti che mi interessano o sbaglia il package. Esistono delle librerie su internet? Inoltre ho provato a crearmi il mio componente (design new part) ma come faccio ad avere il disegno più preciso possibile (altezza,larghezza,distanza tra pin,ecc..). Un errore nel dimensionamento del componente durante la sua creazione può crearmi errori in fase di layout? grazie,ciao

Reply to
Sampei

Capture ti serve per creare lo schema elettrico, le dimensioni dei componenti vengono definite da Orcad Layout che possiede le librerie dei packages di tutti i componenti (apri Orcad Layout e clicca su Library Manager nel menu Tools).

In Capture puoi abbinare il componente con il suo contenitore, seleziona un componente, clicca col destro per aprire il menu contestuale, seleziona Edit Properties, appare una tabella, nella colonna PCB Footprint metti il nome del contenitore (che hai desunto dal Library Manager di Orcad Layout).

Per i primi passi penso sia meglio seguire il tutorial.

Ciao, Roby.

"Sampei" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Reply to
Indian Revenge