domanda da niubbo ... ;-) benedetti ampere!!!

elo

del

no in

messo

.

Be careful! Se hai zero volt, le tensioni sono in opposizione di fase, si elidono a vicenda per il segno contrapposto. Ci=F2 vale per il circuito serie. Effettivamente, per=F2, in quella condizione ti trovi un nodo gi=E0 connesso come ti serve per il parallelo tra i secondari. Ti baster=E0 connettere i due terminali aperti dai quali hai misurato zero-volt e il circuito =E8 pronto. Se non vuoi assolutamente correre rischi, puoi utilizzare due ponti di diodi, uno per secondario, e connettere assieme i "pi=F9" ed i "meno". Qualunque guasto ad uno degli N trasformatori rimarr=E0 confinato.

Ciao. Piccio.

Reply to
Piccio

llelo

io del

sono in

i messo

se.

Diciamo che risultante e' zero...

In effetti abbiamo messo i secondari in serie...

E non e' un vantaggio trascurabile!

Perfetto!

Ora devo scappare. Ci penso un po' su e ti dico...

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Concordo, ma non mi riferivo alla "TEORIA". Nel parlare comune "teoricamente" è una semplificazione concettuale oppositiva.

"Englishman" ha scritto nel messaggio news:OS_dk.5147$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Bafometto

grazie a tutti per le risposte!!!!

davveroooooo!!!!!!!!!!

Reply to
G&G

...dagli tempo!...

perchè il voltaggio che cos'è?

Dici?

Se non vede "levarsi un fil di fumo"...

Già, ma lui parla di polo positivo e polo negativo!...Credo si tratti di alimentatori in CC e non in AC.

Saluti in controfase!

Reply to
Bafometto

snipped-for-privacy@34g2000hsf.googlegroups.com...

( 2

oi

lt

Prego, di nulla!

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

snipped-for-privacy@w7g2000hsa.googlegroups.com...

A....

.io

out

E diamogli tempo...

i (e

ro.

Se succede, uno dei due non funziona...

Anche prima...

=2E.. dagli tempo!

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Definiamolo allora generatore reale ideale e viviamo tranquilli!

Grazie.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Forse mi sono un po' perso: non ci serviva una uscita in alternata? (sono io che non la vedo?).

Saluti raddrizzati.

Reply to
Tomaso Ferrando

Ops! Hai ragione... Ho trovato la soluzione (sbagliata) perdendo di vista il problema. Niente ponte, allora.

Piccio.

Reply to
Piccio