[Domanda cretina] Dannato cordless nuovo!!

Uhmm.. Non riesco ad intercettare in mio cordless nuovo! E' un po' di volte che quando chiamano mi metto a spazzare attorno ai

1800MHz (frequenza operativa riportata dal costruttore), senza trovare la conversazione. Base e portatile che costituiscono i cordless nuovi dialogano tra loro in modo codificato o cosa?? (scusate.. sono rimasto indietro!) ...Io quando l'unità è in funzione riesco solo a sentire un brusio, che cessa appena viene interrotta la comunicazione.
Reply to
Nox

I dect/cordless di ultima generazione hanno un sistema di trasmissione digitale del tutto simile a quella dei telefoni GSM. Siccome credo che questo sia il tuo caso, non sarai in grado di intercettare la conversazione in chiaro. Il brusio che senti sono i pacchetti dati che contengono la conversazione campionata e convertita in digitale.

In compenso, a parità di potenza emessa, la qualità è decisamente superiore.

ciao!

Reply to
tetra-hub

Sono pacchetti ADPCM a 32 Kbit/Sec, ma vengono prima passati in un scrambler e poi cripatati con una chiave apposita, non hai speranza di decodificarli...

Michele

Reply to
Michele

e tutto digitale , ormai si sente ben poco modulato in fm a banda stretta.

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news:U3S_d.10556$ snipped-for-privacy@news.siol.net...

Arggghhhh!!! ..Vabbè, meglio cosi, vorrà dire che nessuno vicino ascolterà le mie telefonate.

Thx a tutti (anche se ho sbagliato NG... lol eheh)

Reply to
Nox