Disturbi allucinanti fresa CNC: è a norma?

ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un'informazione

in azienda abbiamo una fresa a controllo numerico con all'interno diversi DAC ed inverter. La macchina produce dei disturbi tali da disturbare la telecamera di video soveglianza, il centralino telefonico e riesce perfino a buttar giu' la portante adsl 2M con 26db. Domani vengono i tecnici per cercare di sistemare il problema. La macchina mi fu venduta usata nel 2001. Che voi sappiate, è a norma una macchina che tira fuori disturbi del genere? Posso pretendere un adeguamento?

grazie a tutti!! STEFANO

--
"Il ricco di domani non sara' chi avra' il soldi ma chi sara' in possesso
delle informazioni"
Reply to
JeffB
Loading thread data ...

ciao scherzi ? a norma non lo é di sicuro cosi come la descrivi comunque e normale che questo tipo di macchine producano parecchi disturbi, quasi sempre limitati da filtri sulla linea di alimentazione AC ed anche sulle linee di alimentazione degli azionamenti ecc..

"JeffB" ha scritto nel messaggio news:spf5vancgyv1$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Reply to
Salvatore Barbaro

Il Wed, 7 Mar 2007 21:53:31 +0100, Salvatore Barbaro ha scritto:

venuto il tecnico ieri, dopo vari tentativi applicando un filtro nelle varie combinazioni si è giunti ad un buon compromesso: la telecamera è leggermente disturbata e l'adsl perde 1db su25. Purtroppo abbiam sbagliato ad accettarla cosi' nel 2001. Le macchine che producono ora son dotate di tutti i filtri necessari. Cmq cosi' accettabile.

Grazie mille! STEFANO

--
"Il ricco di domani non sara' chi avra' il soldi ma chi sara' in possesso
delle informazioni"
Reply to
JeffB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.