Decoder satellitare FTA

Ciao al gruppo.... Mi chiedevo una cosa... Ok, ci hanno imposto una tecnologia che è già vecchia, parlo del digitale terrestre...se avessero potenziato le fibre ottiche (ricordate il progetto, poi abbandonato, di cablare le città? a Roma sono ancora visibili i tubi corrugati blu vuoti, un altro esempio di denaro pubblico sprecato) hai voglia quanti canali in più avremmo avuto. ....qualcuno ci avrà guadagnato sicuramente.

Ho già un decoder satellitare che riceve tranquillamente le trasmissioni che mi arrivano anche in digitale terrestre. Però quando ci sono trasmissioni criptate, tipo partite o film/serie tv, ovviamente sul satellite queste vengono oscurate e io, avendo nessuna card non le posso vedere.

Però secondo voi sarebbe possibile avere delle card tipo quella Mediaset, La7 etc che mi abiliti la visione sul satellitare dei canali che normalmente vedo con la tv analogica? Ad esempio per vedere House su Rai2: se sto sull'analogica o su digitale terrestre si vede anche senza scheda.... sul satellitare Free To Air senza card non si vede... ma se volessi usare una scheda? Non parlo di schede pirata, ma di normali schede che la Rai potrebbe vendere nelle tabaccherie,,,,

Reply to
Anam
Loading thread data ...

Il 20/01/2010 19.28, Anam ha scritto:

Appunto... :-( sigh.

P.S.

Se non fosse (stata) una leva di potere, ci potrebbe essere Tivu'Sat (

formatting link
)

Reply to
Englishman

"Anam" wrote in news:4b574b41$0$9753$ snipped-for-privacy@read.cnntp.org:

Beh, se il digitale terrestre è già vecchio, l'analogico è preistoria ;-)

Eh, magari. :-( Però poi è arrivata l'ADSL e ha dimostrato che si poteva ancora fare l'ultimo miglio in rame a costi più abbordabili. E la fibra è morta.

Pensa che nel mio palazzo la fibra arriva in cantina. Abbiamo gli apparati di rete e la distribuzione agli appartamenti. E un condomino era pure abbonato a Stream via fibra. Poi poco tempo dopo che Stream fu acquisita da Sky, ricevette una comunicazione con la quale veniva avvisato che avrebbero cessato l'uso della fibra e gli avrebbero mandato un tecnico per installare la parabola....

Per ora la scheda da sola non la vendono, ti vendono anche il decoder:

formatting link

Ciao, AleX

Reply to
AleX

e

Che tristezza mi fanno 'sti "politici".... Sempre 'sti giochetti di potere, sennò l'amico dell'amico di turno come fa a guadagnarci?

Ma alla fine questo prodotto è attivo o no?

Grazie per le risposte, Alex e Englishman Anam

Reply to
Anam

sembra esista tivu sat con ricevitore dedicato oppure

per la rai esistre anche il lato oscuro e con un occhio solo ( finche dura )

per la sette puntare un altro satellite

io ho fatto in questo modo

Reply to
kfm

"Anam" wrote in news:4b583049$0$9751 $ snipped-for-privacy@read.cnntp.org:

Penso di sì.

In ogni caso, nelle faq, scrivono che

/QUOTE ON La commercializzazione della Cam TivùSat è prevista per il primo semestre del 2010. Grazie alla disponibilità della Cam /QUOTE OFF

formatting link

Quindi entro pochi mesi dovrebbe essere possibile prendere la sola carta, senza dover comprare anche il decoder associato.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Il 21/01/2010 11.45, Anam ha scritto:

Presumo di si', almeno formalmente, ma tra il decoder irdeto, la legge sul decoder unico, il seca e compagnia cantante, chi si puo' fidare, oggi, a comprare (guarda caso ) la "soluzione completa" parabola+decoder+scheda?

Che garanzie *reali* ci sono che non cambi nel frattempo la decodifica, o non venga ritirato il "pacchetto" (che poi, se qualcuno in possesso di scheda sat, guarda, non "esiste" come singolo provider)?

Perche' non e' stata commercializzata la singola scheda?

Reply to
Englishman

Englishman wrote in news:%536n.92365$813.34362 @tornado.fastwebnet.it:

Boh, qui c'è scritto che:

/QUOTE ON La commercializzazione della Cam TivùSat è prevista per il primo semestre del 2010. Grazie alla disponibilità della Cam, i televisori dotati di sintonizzatore DVB-S integrato, saranno in grado di ricevere i canali di TivùSat senza bisogno del ricevitore esterno (sarà ovviamente necessario essere in possesso della smart card di TivùSat). /QUOTE OFF

formatting link

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Il 21/01/2010 22.10, AleX ha scritto:

Ho letto, e sono convinto che la scheda sara' commercializzata entro il primo semestre 2010, cosi' come e' stata fatta rispettare la legge sul decoder unico.

P.S. Non ce l' ho con te, sia beninteso...

Reply to
Englishman

Englishman wrote in news:hY36n.92478$813.74570 @tornado.fastwebnet.it:

La scheda o la cam?

Perchè la scheda potresti già prenderla adesso (ti avanzerebbe il decoder che ti danno insieme...), ma senza la CAM non la infili su nessun altro decoder C.I. :-(

Mai pensato il contrario, tranquillo :-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

IMHO, se ti riferisci alla legge 78/1999, la parte riguardante il decoder unico =E8 stata abrogata dal testo unico della radiotelevisione, dlgs.177/2005 . Infatti sky ha il proprio decoder superblindato, e per vedere sky con la card originale bisogna ricorrere a emulatori cam "clandestini".

Ciao.

lucky

Reply to
lucky

Il 22/01/2010 1.42, AleX ha scritto:

Parlavo della scheda. AFAIK, ma ho letto le notizie con un occhio solo, la decodifica e' una banale Nagravision o similari, quindi gia' abbondantemente supportata dai ricevitori o CAM in commercio.

Cmq, il mio problema principale era l' affidabilita' (non tecnica) della faccenda: IMO, una volta trovato un accordo con SKY, chiuderanno baracca e burattini e "chi s'e' visto s'e' visto".

Reply to
Englishman

Englishman:

Letteralmente o per davvero?

Reply to
F. Bertolazzi

Englishman wrote in news:xTe6n.92659$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it:

Uhmmm, da quello che avevo letto io invece è, sì, nagravisio, ma modificato. Pertanto non è detto che tutte le cam per nagravision in commercio funzionino.

beh, forse sì, forse no. C'è tuttavia una questione non banale, legata alla effettiva copertura che riusciranno ad ottenere con il terrestre.

Non possono imporre l'abbonamento a sky, mentre del resto, dal satellite la copertura territoriale non può essere limitata a porzioni di territorio a meno di non criptare.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.