decoder dig. terr.

Ho visto che sono in commercio dei decoder da collegare direttamente al televisore muniti di scart, di piccole dimensioni; vorrei sapere se qualcuno li ha provati usando il loro telecomando: il mio dubbio e' che essendo il decoder collegato alla scart che e' in genere dietro al tv riesca a ricevere correttamente i comandi o se bisogna prendere qualche accorgimento (?). Grazie per le informazioni. Piero

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
pierino
Loading thread data ...

"pierino"

Hanno il sensore IR collegato con un cavetto al decoder; tale sensore lo posizioni sopra o di lato al tv.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di SOMMERGIBILE:
http://web.tiscali.it/am2zy
Reply to
SOMMERGIBILE

Ciao Ho provato sul mio TV quello di un amico. E' andato benissimo, a condiziobne di esser connesso ad una antenna decente; coi baffi non funzionava affatto. Ricorda pero' che se ti serve anche registrare , avendo un solo connettore Scart , non puoi. Esistono ora invece decoder con due ..decoder, in modo da poter vedere un canale e registrarne un altro.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

giorgiomontaguti ha scritto:

Si. Però quello in cui sono inciampato io (ho dovuto renderlo al negoziante) non gestiva correttamente le nuove frequenze VHF a norma europea. Col risultato che nella mia zona non potevo ricevere (impianto d'antenna nuovo) il MUX B RAI. Cioè canali nuovi (per me) e tutto sommato abbastanza interessanti. Verificate la dicitura sulla confezione: "Compatibile con le nuove frequenze VHF europee ed italiane" o similare.

Per maggiori info:

formatting link
(versione breve di):
formatting link

"Il canale mantiene l'ampiezza di 7 MHz, ma cambia nome e può essere spostato di frequenza. Il problema della ricanalizzazioine sussiste per i canali E, F e G che NON corrispondono ai canali E6, E7, E8, e E9. Il canale D invece coincide esattamente con il canale E5, così come i canali H, H1 e H2 coincidono con i canali E10, E11 e E12 (quest'ultimo destinato al DAB/DMB)."

Se li conosci, li eviti... :-)

Reply to
Cordy

Ciao Per me ho comprato un decoder semplice, che ,salvo scaldare esageratamente, riceve tutte i canali RAI (Rai4 , canali di sport ecc) oltre agli altri, abbastanza bene .(qualche raro blocco immagine e suono) Lo uso senza coperchio e con aumento del dissipatore sul micro !!! Comunque per ora l'analogicio va benissimo !!! Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Il 31/03/2010 9.14, giorgiomontaguti ha scritto:

Per fortuna nella mia zona l'analogico è ancora presente per tutti i canali classici. Per questo motivo non mi sogno nemmeno di provare a comperarlo il decoder, quando non riuscirò più a vedere nulla mi preoccuperò :) ciao

Reply to
Paolo Squaratti

Ciao No c'e' fretta, pero' anche ridursi all'ultimo minuto.........poi qualcosa non funziona ....qualche problemino sorge... ricerca automatica...numerare i canali... usare il registratore ... avere tuti i cavi scart che servono.....il segnale e' scarso...ecc, tutte cose facilissime ..se fatte con calma !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.