Costruire tastiera pc artigianalmente

Ciao a tutti,

premetto che non sono un tecnico, però ho l'esigenza di creare, o almeno capire, come si costruisce una tastiera PC (quella per scrivere) con cavo USb. Tutto questo perchè, avendo realizzato un software che alla pressione di determinati tasti di una tastiera per pc(a - b c - d etc.) associano degli eventi che vengono eseguiti nel mio programma. In conclusione, vorrei realizzare un qualcosa di meccanico che sotituisca i tasti della tastiera.

Sono interessato anche a link dove capire il funzionamento base di una interfaccia USb.

Grazie

Daniel Nat

Il protocollo ci comunicazione di una normale tastiera con il pc non è troppo complicato di per se... ma se vuoi costruire una keyboard usb allora avrai parecchio da studiare! E poi ricorda che dovrai anche scrivere un driver per la piattaforma che usi sul pc su

trovi tutto sul protocollo ma ti renderai conto da solo di quanto "difficile" sia questo standard

Ciao!

Reply to
ice

allora

Oppure costruisci un dispositivo ps2 e compri uno di quegli adattatori usb -> ps2

Ciauz

Reply to
HyPn0t|C

usb o ps/2 è indifferente nel tuo caso, no? (a meno che sulla ps/2 tu non ci metta la tastiera per scrivere) in pratica vuoi sostituire con dei micro i tasti? io prenderei una vecchia tastiera e utilizzerei dei piccoli relè comandati dai micro per chiudere i contatti dei tasti

Reply to
Lorenzo

In questo caso (date le basse correnti in gioco) consiglierei di impiegare degli interruttori digitali, tipo cd4016 Li ho usati con succeesso per simulare la pressione dei tasti un telefono

Ciao!

Reply to
ice