Costruire controller SCSI !!

Voglio costruire un controller di bus SCSI per slot ISA. Conosco vari chip :

53C400 - Economico, bassa velocita' per scanner 53C80 - SCSI Standard ( questo mi pare il + adatto ) 85C30 - SCSI + Serial, non e' interessante. Ho il datasheet del 53C80 e non sto capendo come interfacciarlo col bus ISA mentre ho capito come collegarlo al connettor SCSI che sara' naturalmente bufferato. A parte questi microcontroller dedicati, si puo' fare qualcosa con un integrato tipo processore Z80 o simili oppure una logica programmabile o e' conveniente sfruttare uno dei tre precedenti ?

Inti

Reply to
Intiglietta

Intiglietta ha scritto:

ciao non per sapere i fatti tuoi, ma perchè non ne comperi uno gia fatto? a parte la complessità circuitale ma solamente a farti un doppia faccia ti costa + che acquistarne uno!! emilio

Reply to
emilio

ricevuto qualche tempo fa da colleghi del cnr di Palermo:

Maurizio

Reply to
Maurizio

per un semplice motivo : devo avere compatibilita' con lo slot ISA, non mi pare ce ne siano tanti in giro. per la scheda poi vedo, ma probabilmente su millefori, visto che tali integrati non richiedono tanta circuiteria esterna. lo so che e' difficilissimo, ma quanto mi noia prendere cose...

Inti

Reply to
Intiglietta
[cut]

Perdonami, forse non ho capito: Vuoi costruirti una scheda SCSI su slot ISA?

Io penso di averne un paio (una è addirittura un combo: SCSI + AUDIO sullo stesso slot ISA :-D )...

...capisco la soddisfazione di costruirsela, però se vuoi do' un'occhiata a quante ne ho davvero (sempre che abbia capito bene).

F.B.

(per scrivermi in privato bisogna togliere sette per otto dal mio indirizzo)

Reply to
F.B.

mi

ISA? Sono pazzo ?!?!?!?

che bella, hai una delle schede che mi piacciono tanto !!!

Inti

Reply to
Intiglietta

Soundblaster SCSI2? La uso attualmente anche io, pero' la parte scsi non piu', tempo fa ci avevo attaccato uno streamer.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi                    b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi
[cut]

No, non ero sicuro di avere capito bene (tu dirai "per quanto..."), non ti stavo prendendo per i fondelli.

Semplicemente, se ti può interessare/servire, ti offro il mio retrohardware.

:-)

Fammi sapere,

F.B.

("uno è sempre felice di rendersi utile" cit.)

Reply to
F.B.

Intiglietta ha scritto:

buon divertimento!!