Corsi on line del MIT

Su questo sito ci sono tutti i corsi che fanno al MIT Di tutte le materie. Prendete e scaricate.

formatting link

ciao coals

Reply to
coals
Loading thread data ...

Sono rimasto a bocca aperta, grazie del link!

--
RoV - IW3IPD
http://digilander.libero.it/rvise/
Reply to
RoV

coals ha scritto:

Il sito lo conoscevo ed è molto utile, ma la tua affermazione direi che è forse *un po'* esagerata. Dubito che le lezioni del MIT si possano davvero ridurre ad una sequenza di lucidi o a poche pagine di appunti ;-)

Marco

Reply to
marco©

Ah davvero? Ma che pensi che io al giorno pettino le bambole? :) Ho detto che li ci sono i corsi che fanno, mica che è come se stessi in prima fila in aula... Penso che sia ovvio! Almeno per chi ha fatto l'università e ha potuto costatare la differenza che c'è tra seguire le lezioni e studiare solo sugli appunti.

;)

coals

Reply to
coals

Qui ti devo contraddire! spero non sia il caso del MIT, ma talvolta capita ahimé che seguire i corsi in aula sia *esattamente* la stessa cosa che studiare a casa sugli stessi appunti che il docente - puntualmente - legge a lezione. Senza aggiungere mezza parola in più, giurin giuretta.

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

bello, grazie anche se conoscevo. Ci sarebbe solo da aggiungere che sono molto discontinui quanto a qualità; se ricordo bene si va da veri e propri testi ottimamente impaginati in PDF a poche pagine scansionate di appunti dalla calligrafia incomprensibile. Ma è comunque interessante.

Sicuramente lo conoscete tutti ma ho trovato veramente lodevole e fatto bene questo qui:

formatting link
io ho preso e scaricato :)

ciao!

Apx.

--
Il dottore al paziente: "Lei ha un testicolo di
legno e uno di ferro... ha mai avuto problemi?"
 Click to see the full signature
Reply to
Archeopteryx

E' quello che penso anche io, solo non ho voluto fare di un erba un fascio. In questo clima di antipolitica è meglio stare attenti a quello che si dice ed essere diplomatici :)

ciao coals

Reply to
coals

allora io da questo punto di vista sono stato fortunato. Il 90% degli esami che ho dato a inge, ed erano TUTTI i mattoni fondamentali (le matematiche, le fisiche, i processi stocazzici), erano impossibili da studiare senza seguire il corso....ricordo che Teoria dei Segnali non aveva un libro di testo e il profe scrivera SOLO alla lavagna col buon gesso...se non lo seguivi eri perso...

Ste

--
Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
 Click to see the full signature
Reply to
PeSte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.