cordless dect come VOIP

Mi serviva un dect cordless da collegare agli ingressi Mic/out della scheda audio del pc per usare il servizio Netphone di Tiscali. Prendendo spunto da

ho aperto la base del dect aladino slim per iniettare il segnale proveniente dall uscita cuffia di una radiolina FM ed ho trovato esattamente il punto in cui iniettarlo : ad uno dei capi del C107 vicino a quel grosso componente giallo a disco marcato VR2. usando il portatile in modalita vivavoce il segnale ricevuto era pulitissimo anche ad una distanza di circa 50m. Ma non sono riuscito a trovare sulla base un segnale utile proveniente dal Mic del portatile (ticchettando con il dito sul Mic). Qualcuno sa dove prelevarlo ?

In tutti i modi, nonostante l insuccesso, uso il portatile come una radio wireless spostandomi per casa, La comodita e che hai un sistema portatile ricaricabile all occorrenza inserendolo nella base e puoi ricaricare anche la sorgente del segnale (radiolina,mp3, ecc) in quanto la base puo ricaricare una batteria Li-ion da

3,7V 700ma (batteria originale del portatile aladino slim), eventualmente adattando la tensione.

Per chi dispone di un cordless inutilizzato anche uno dei vecchi non Dect, penso sia un ottimo utilizzo (ebbene si, sono per il riciclaggio !

Attendo commenti e proposte per risolvere il mio problema. Saluti

Reply to
nino

Secondo me devi cercare in prossimità del trasformatore di isolamento dalla rete telefonica. Dovresti trovare l'uscita di un buffer che esegue l'adattamento di impedenza. Eventualmente, se tale buffer è un integrato a se stante oppure è realizzato a componenti discreti puoi prelevare il segnale anche al suo ingresso.

Reply to
andreafrigo

Scriveva nino domenica, 29/04/2007:

non fai prima a comprare un adattatore rj11/usb? li vendono come accessori per skype, ma di fatto puoi usarlo con qualsiasi programma...

Reply to
Felix

io per usare il voip uso un accessorio Siemens M34 che collegato al pc mi permette di ricevere e telefonare dal cordlees sia viop che normale ed e' collegabile alle basi dect senza fili

saluti

Reply to
lorenzo0001