Convertire tensione da 5V a 12V

Avrei bisogno di convertire una tensione da 5V a 12V con un assorbimento massimo di 100mA conoscete qualche componente adatto? grazie!

Reply to
Michele

Il 27/09/2012 21.30, Michele ha scritto:

ciao io ho usato questo. nel sito digita il codice e guarda le info

codice 7300-ABR2595

ciao primula

Reply to
primula

Il 27/09/2012 21.34, primula ha scritto:

opsss

non mi ero accorto che la max tensione è 9,5V peccato primula

Reply to
primula

Il 27/09/2012 21.30, Michele ha scritto:

e usa il webench

--
Mai mettersi a discutere con un idiota:
- prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza;

Il 27/09/2012 21.30, Michele ha scritto:

Se poi vuoi una schedina gi=E0 fatta e hai un mesetto di tempo cerca sull= a=20 baia LM2596 (provati e vanno alla grande)

--=20 Mai mettersi a discutere con un idiota:

- prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza;

- chi ascolta potrebbe non capire la differenza.

Reply to
Andromeda

Il 27/09/2012 21.40, Andromeda ha scritto:

lla

pardon, ho sbagliato. Devi cercare LM2577. (Li sto aspettando anch'io)

[...]

Quando mi è servito ho usato il diffuso MC34063 con ottimi risultati. Interessante anche l'LM2577 che ti hanno consigliato, anche se per 100mA mi pare un tantino overkill.

Reply to
asdf

ti.

Concordo in pieno. L'LM2577 è sicuramente overkill se si tratta di inserirlo in un TUO circuito che assorbe 100mA, diviene interessante se si prende la board già fatta in oriente ad un prezzo per il quale i

nostri soliti fornitori di pochi pezzi forse ti danno... la foto dell'integrato... ;-)

--
[...]

dell'integrato... ;-)

Hai qualche board economica ISOLATA per quella funzione ?(devo generare -12V da

+12V)

Giulia

Reply to
Giulia

Il 28/09/2012 9.48, Giulia ha scritto:

Purtroppo no. Interesserebbe pure me ma non ho trovato niente. Se trovi qualcosa torna qui :-)

--
[...]

qualcosa torna qui :-)

si trovano ma viaggiano molto sopra i 10 euro e hanno correnti ridicole ( 50 100 mA).

Giulia

Reply to
Giulia

Il Thu, 27 Sep 2012 21:30:38 +0200, Michele ha scritto:

MC 34063, step up e step down secondo bisogno

ciao

Reply to
Lucio Munazio Planco

Michele ha scritto:

se hai bisogno di un modulo ,e non di un IC da integrare in un tuo progetto, vai qui:

con 2? ti arriva a casa!!!! io l'ho acquistato,mi è arrivato e devo dire che funziona egregiamente......mi domando come fanno a mandarlo in Italia a questo prezzo??????? forse ti conviene,se fai un tuo progetto, comperare questi moduli, smontarli ed usare i componenti.....con 2? in Italy non li comperi neanche dal surplus.

Reply to
emilio

Il 28/09/2012 19.58, emilio ha scritto:

interessante la tua segnalazione di ebay. A 2? e spiccoli, secondo me, in Italia serve produrne almeno 100k pcs per iniziare a vedere qualcosa che resti attaccato...sarebbe più una commessa per far girare e soldi e far contente le banche :-(

detto ciò mi terrò segnalo l'oggetto ne "Il mio ebay"...si sa mai...

...e le spedizioni? Ma ti è arrivato con la fionda? :-D

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

"emilio" ha scritto nel messaggio news:k44of2$2b2$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it... Michele ha scritto:

[...]

questo e' interessante, mi ptresti dire quanto misura il pcb? se e' abbastanza piccolo magari riesco ad integrarlo nel mio progetto cosi' com'e' saldandolo sul pcb principale ;)

Reply to
Michele

"Michele" ha scritto nel messaggio news:506612a9$0$1578$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Ok erano riportate sull'annuncio, mm 48x23, ne ho appena acquistati 3 ;) grazie mille e a buon rendere!

Reply to
Michele

PeSte ha scritto:

nto

effettivamente devono avere dei costi di produzione ridicoli.....

.

come tutti gli acquisti via Cina ci vogliono 25-30gg minimo.

Reply to
emilio