contollo microswitc tramite rs 232

come posso fare ad intrefacciare 30 microswitch ad un Pc, o meglio come posso controllare i 30 microswitc da Pc tramite porta RS 232? esiste una scheda, un'interfaccia? garzie

Reply to
turchiexpo

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@b75g2000hsg.googlegroups.com...

Certo, dovresti usare 30 Robot industriali, come utensile monti una limetta per unghie per ognuno e li colleghi su multiporta rs 232, facendoti sviluppare un software di controllo, magari dalla BOSCH-Automation.

Spenderai SOLO qualche milione di Euro, ma sarai tranquillo nel senso che avrai certamente quello che desideri!

PS: questo è per farti capire, che ad una domandadel genere solo una risposta così puo' arrivare.... SE SI HA UNA DOMANDA O DUBBIO, PRIMO SFORZO DA FARE E' ALMENO FARSI' CHE CHI VIENE INTERPELLATO CAPISCA ALMENO QUALCOSA...

Reply to
Delio

la mia necessit=E0 =E8 quella di trovare un interfaccia hardware tra microswitch e Pc e con un software da me sviluppato visualizzare la stato del "pulsante" su di un monitor. infatti per il software non =E8 un problema mi manca l'hardware. grazie

Reply to
turchiexpo

Prova su

Ci sono delle schede che credo possono esserti utili. Saluti e a prezzi interessanti.

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@b75g2000hsg.googlegroups.com..> come posso fare ad intrefacciare 30 microswitch ad un Pc, o meglio

Reply to
Nini

Nini ha scritto:

fare ad intrefacciare 30 microswitch ad un Pc, o meglio

Anni fa sviluppammo un progetto per interfacciare via Usb diverse decine di pulsanti e diverse decine di led... Se puo' interessare? Angelo

Reply to
marcoangelo