Connettere due stampati?????

Buongiorno avrei bisogno di una informazione.....devo progettare un banco di test dove testare diversi rele insieme. Questi rele vengono saldati su piccoli stampati e la mia idea era connetere stampato(con rel=E8) e banco di lavoro(anche sul banco =E8 presente una scheda elettronica su cui collegare i rel=E8) tramite connettori entrambi saldabili su stampato.(uno maschio e uno femmina naturalmente per evitare collegamaneti volanti).

Qualcuno mi pu=F2 indicare che connettori utilizzare???????

L'importante =E8 che il connettore per lo stampato rel=E8 sia a 90=B0 per poter connettere la scheda in verticale per utilizzare meno spazio. Sulla scheda del banco di test di conseguenza il connettore deve "guardare verso l'alto" per potersi connettere all'altra schedina..

Grazie a tutti anticipatamente....

Luca Taschini Novellara (RE)

Reply to
Tasco

"Tasco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@74g2000cwt.googlegroups.com...

Salve Luca, ci sono decine di connettori industriali che possono fare al tuo scopo. Dai un'occhiata al sito Molex, che è uno dei più conosciuti, e poi su RS e Farnell:

Mi permetto, per cominciare, un paio di suggerimenti spartani ma di veloce implementazione:

1) strip femmina doppia molla sullo stampato orizzontale e strip maschi 90° sugli stampati verticali, tutto a passo 2.54mm 2) connettori a vaschetta, tipo porta seriale o porta parallela, per internderci, il maschio a montaggio verticale dritto sullo stampato orizzontale e le femmine, montaggio a 90° sugli stampati verticali (o viceversa...). Si trovano a 9, 14, 25 poli ( e anche oltre, credo.). Il vantaggio di questa soluzione è che non puoi fare errori di inserimento. Inoltre ci sono dei tipi di connettore che hanno due "grandi" pin laterali che, una volta saldati, assicurano una buona solidità.

Mi sono divertito con Eagle3D, vedi un po' qui:

Saluti,

--
simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking

zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere
via mail)
Reply to
Simone Bern