computer senza case

Gentili signori vorrei chiedervi una informazione: l'uso di un computer (scheda madre ATX standard+processore da qualche GHz+disco fisso+ram) senza nessun carter metallico o addirittura senza nessun carter può creare a lungo problemi alla salute e interferire elettromagneticamente con altri dispositivi? grazie in anticipo ciao a tutti

Reply to
crisram

No, quasi no.

Reply to
Giggino er bullo

Il giorno Wed, 16 Feb 2011 13:11:48 +0100 Giggino er bullo ha scritto:

io penso faccia molto pi=F9 male usare il cellulare

--=20 Linux desktop 2.6.35-25-generic #44-Ubuntu SMP Fri Jan 21 17:40:44 UTC

2011 x86_64 GNU/Linux
Reply to
Fandango

"crisram" :

Non credo proprio. Una volta si trovavano anche di plastica, anche se ora non ne vedo più, a parte quelli di moda che hanno le pareti di plastica trasparenti, o quelli interamente in plastica trasparente.

Reply to
Francesco Potortì

Il quasi è per i disturbi su altri apparecchi, magari l'ingresso phono di un hifi, o un ricevitore HF.

Reply to
Giggino er bullo

ATX

Dipende.... se la mobo e' performante potrebbero crearsi problemi di raffreddamento visto che viene a mancare la ventilazione forzata, potrebbero anche esserci problemi di schermatura, in genere comunque funziona :-) Bye Guido

Reply to
Guido

Va che era una battuta scema, CASE italiano Builds se preferisci. :PPP

Reply to
El_Ciula

Claudio 34:

E tu dove metti gli apostrofi?

ROTFL. Se vuoi sparare certe fregnacce, fallo almeno su di un NG dedicato, tipo it.politica.

Reply to
F. Bertolazzi

Il 16/02/2011 16.57, Guido ha scritto:

questo lo condivido

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Prova a misurare con un misuratore di campi elettromagnetici (EMF) il campo che c'e' dove dovrai mettere il computer SENZA il computer (cioe' misuri il campo ambientale di fondo); poi ci metti il computer e rimisuri. Se noti delle differenze faccelo sapere.

Il mio "amico-che-usa-il-pc-dai-tempi-dell'amiga" sono anni che usa una catasta di piani di legno retti agli angoli da quattro aste filettate per appoggiarci fino a cinque motherboard sovrapposte: tra di loro e con le altre periferiche mai nessun problema, che io sappia. Poi bisogna vedere di che dispositivi parli, un encefalografo o un ricevitore per radioastronomia forse li disturbi.

Reply to
Arrangiologo

Conscio delle conseguenze, PeSte un bel dì scrisse:

Ci ficchi dentro un dito e te lo trituri nella ventola del processore, per esempio... ;-)

--
E Pluribus UNIX.
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -

Il 17/02/2011 9.41, Due di Picche ha scritto:

ah, beh. Chiaro che questo non è da fare...come appoggiare la lingua sulle uscite dell'alimentatore :-o

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Conscio delle conseguenze, PeSte un bel dì scrisse:

E potrebbe pure esplodere un condensatore elettrolitico proprio nel raro momento in cui hai deciso di dare un'occhiata al led della scheda madre... Insomma è pericolossisimo....

--
This login session:  $13.76, but for you:  $11.88.
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
http://www.socket2000.com ]
Reply to
Due di Picche

Ma no, basta usare opportune precauzioni, ad esempio tenere lo scroto collegato a terra con un apposito piercing. E per i campi elettromagnetici portare una calotta di Cuki alluminio in testa.

:-)

Reply to
Conte Zero

crisram ha detto questo mercoledì :

io non mi farei problemi, visti i notebook tutta plastica che ci sono in giro

Adriano

Reply to
adriano

Conte Zero: