Videcamera SONY e presa LANC

Buongiorno, in una telecamera miniDV SONY che è accesa, è possibile comandare l'avvio tramite la presa LANC? Se sì, è anche possibile senza un computer?

Grazie 1000

Reply to
Denni

snipped-for-privacy@spamout.com wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Se sei in grado di costruirti o di farti costruire un aggeggio del genere, la risposta è assolutamente si.

Qua c'è il cazzillo

Qua c'è l'elenco dei comandi gestibili

Axeman

scusami, ma non mi è chiaro se la presenza nel dispositivo sia di contatti per la LANC, che di un altro per il collegamento al pc, quest'ultimo serva solo per programmare il dispositivo ed una volta fatto non necessita per funzionare di essere sempre collegato, oppure no.

Grazie :-)

Reply to
Denni

snipped-for-privacy@spamout.com ha scritto:

Non ci sono collegamenti al PC... i due connettori sono uno per la LANC e l'altro per i pulsanti che serviranno per comandare le funzioni che desideri...

(il PC ti serve comunque per programmare il microcontroller)

Reply to
Axeman

Grazie Axeman, mi sapresti magari indicare qualche link dove trovare le informazioni di base per programmare l'aggeggio? Sono ignorante in materia, ma ho buona volontà!

Grazie ancora ;-)

Reply to
Denni

snipped-for-privacy@spamout.com ha scritto:

Sul primo link che ti ho mandato c'è il codice da compilare per infilarlo dentro al microcontroller PIC. Ti serve MPASM (l'assembler della Microchip, scaricabile dal loro sito, su quella pagina c'è il link), un programmatore di PIC (un coso tipo questo

e poco altro.

Oppure trovi qualcuno dalle tue parti che abbia un programmatore di PIC già fatto e gli fai programmare il tuo.

Reply to
Axeman

Avevo smanettato con un micro ATMEL ottenendo buoni risultati. Poi ho scoperto questo:

ELM624 della ELM Electronics, Control L (LANC) to RS232 Interpreter.

Il pi=F9 =E8 trovarlo... :(

Piccio.

Reply to
Piccio