Come posso disabilitare il Citofono! :o)

Ciao ragazzi ho un piccolo problema da esporvi! Ogni santo pomeriggio i bambini che giocano sotto casa si "divertono" a rompere le balle agli altri citofonando ai vari interni (soprattutto a quello del sottoscritto :((! ) Siccome mio padre lavora di notte e dorme di giorno, la situazione è diventata davvero tragica! Inutile dirvi che ogni chiassata ai bambini e ai genitori è stata vana! Avevo pensato di mettere una specie di interruttore che mi abilita e disabilita il citofono :o)! Secondo voi è possibile farlo? Prima di aprire e smanettare con il citofono chiedo a voi qualche dritta: Quanti fili arrivano al citofono? Quale filo dovrei "collegare" all'interruttore? Di solito il citofono è alimentato dal mio contatore o dal contatore del palazzo? Per lavorarci devo staccare quale contatore?

P.S. il mio citofono è abbastanza vecchiotto, non è il modello a forma di telefono, è quadrato con due pulsanti: uno per aprire il portone e uno per parlare!

Grazie a tutti per l'aiuto ^___^'

CIAO

Reply to
Airone
Loading thread data ...

Interrompi uno dei due fili della cicalina.

Ciao Alberto

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Alberto Marturini

Ma non è meglio che stacchi il campanello? ciao Ro37Bis "Airone" ha scritto nel messaggio news:j1N8d.19261$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Ro37Bis

Giuro che non l'ho capita ^__^'

Reply to
Airone

Ah ok....ti ringrazio :)

Ciao ^__^'

Reply to
Airone

"Airone" ha scritto nel messaggio

Se serve tutto il palazzo, e' piu' logico ritenere che sia alimentato da un contatore condominiale, comunque generalmente lavorano a bassa tensione, aprilo e fai delle misurazioni con il voltmetro, forse all' interno trovi anche lo schema elettrico.

Non conosco quel tipo ma ritengo che la soluzione piu' logica sia quella di collegare, tramite un deviatore, un cicalino meno potente altrimenti chi vuole venire da te puo' credere che non ci sia nessuno in casa, e questo puo' capitare anche in orari normali se dimenticate di reinserire il cicalino. Forse sul cicalino puoi trovare i dati di tensione.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

Il giorno Wed, 6 Oct 2004 17:18:59 +0200, "Celsius" ha scritto:

Oppure potrebbe inserire un resistore di valore opportuno, da determinare sperimentalmente, in serie al cicalino, in modo da ridurre la sua potenza sonora.

Reply to
Luigi C.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.