Avrei bisogno di misurare la quantita' di olio che passa in un circuito, in tutto sono circa 80 litri e passano in 9-10 secondi Poi tornano indietro, e mi servirebbe sapere anche il verso di scorrimento dell'olio La pressione max e' 350-400 bar (teorica, reale forse meno) La precisione sulla quantita' misurata potrebbe anche non essere molto elevata, ma comunque restare sull'ordine del 2%-4% (del valore letto) Cosa usereste voi? Ciao e grazie RobertoA
Come misurare la quantita' olio che scorre in un circuito?
Jan 16, 2014
3 Replies
in
oPortata e pressione sono parecchio alte: immagino tu debba controllare un c ilindro idraulico. Peccato, potevo donarti una sonda per olio a pistone oscillante ma arriva f
ui non riusciresti ad identificare il verso di rotazione, problema superabi le con una seconda sonda.
Adesso le realizzano con ingranaggi ovoidali per questioni di costo e sempl
per alte portate ma non credo sia stata prodotta in serie.
formatting link
Piccio.
RobertoA ha scritto:
, in
nto
formatting link
formatting link
ecc.... naturalmente si parla di prodotti "professionali" e non da hobbysta, per cui devi affrontare pure dei costi non propriamente "casalinghi". se cerchi su google "misura portata olio alta pressione"
sono in gioco. per la direzione, usare 2 tubi in parallelo,con inseriti 2 flussostati ,uno invertito rispetto all'altro, dove passa il fluido fa scattare il contatto.
in
oprova a studiare un qualcosa con l'effetto venturi
formatting link
per il verso non basta sapere se la valvola "pompa" o rilascia il liquido?? ?
ciao Roberto
e avast! Antivirus.
http://www.avast.com
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required