come il 40244

Salve vorrei sapere se esiste integrato come il 40244 ma bidirezionale e quale. Grazie e ciao

Reply to
FABIO

Come il 4066 però con più "canali", almeno 6/8. Grazie "FABIO" ha scritto nel messaggio news:nihdc.118356$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
FABIO

il 40245 e' bidirezionale, per il 4066 non so prova a vedere il 4051 se ti va bene

Reply to
Giuss

il 40244 è un octal buffer CMOS (3-15V) con schmitt trigger input. Che io sappia li fa ormai solo la Philips e sono difficili da trovare.

Un equivalente (a 5V) può essere il 74HC244, ma senza trigger in ingresso. La versione bidirezionale (a 5V) è il 74HC245.

Il 4066 è uno switch analogico quadruplo, una cosa diversa da un buffer. Non esistono switch a 8 inputs per la serie CMOS, comunque sul sito maxim si trovano diversi analog switch.

ciao Stefano

Reply to
SB