circuito ultrasuoni

"Large Hadron Collider (LHC)" ha scritto nel messaggio news:4b26701f$0$635$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

...se non entra in contatto con l'atmosfera...

se la tua aria è così pura, che li usi a fare i filtri?

Distillare : fare evaporare un liquido, generalmente per riscaldamento, condensandone quindi i vapori

formatting link
allora anche questa è acqua distillata, le nuvole e le gocce di pioggia sono fatte di vapore condensato, considerando il tuo punto di vista... Spero che tu non ne abbia mai bisogno, ovviamente, ma se dovessi farti una flebo useresti la tua acqua distillata o vorresti quella vera?

formatting link
formatting link

Resta pure con la tua convinzione. A me va bene lo stesso... Ciao.

Reply to
Calisvar
Loading thread data ...

"A.S" ha scritto nel messaggio news:hg65pr$orm$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Siccome quello per le unghie è "Solvente oleoso per smalto", non è che l'"oleoso" poi peggiora la situazione?

Reply to
Calisvar

"giovanni.v" ha scritto nel messaggio news:hg5tf6$1j68$ snipped-for-privacy@newsreader1.mclink.it...

Unicamente fiscali. Alcool "buongusto", quello usato per farsi i liquori in casa, (soggetto a pesante tassa) e l'alcool etilico denaturato sono esattamente la stessa cosa. Quello denaturato è "avvelenato" in modo da non poter essere usato per scopo alimentare e lo rende disgustoso in caso di ingestione.

L'alcool denaturato, è un alcool destinato alla vendita per essere utilizzato in esenzione d'accisa. L'alcool denaturato è reso inadatto per uso alimentare e farmaceutico industriale mediante l'aggiunta di sostanze denaturanti. I denaturanti sono sostanze che vengono aggiunte generalmente ai prodotti cosmetici contenenti alcool etilico per renderli di gusto sgradevole. Le principali Leggi che regolano la produzione e vendita dell'alcool denaturato sono: n. 524 del 26-09-1995 art. 27 comma 3, n. 524 del 9-7-1966 modificato con il Regolamento CE n.2205/2004 pubblicato sulla G.U. Europea 374/42 del 22-12-2004. Gli alcoli denaturati sono designati con denominazione INCI " Alcohol Denat." . L'Alcohol Denat. è alcool etilico denaturato con uno o più agenti denaturati conformemente alla legislazione nazionale in vigore in ciascuno Stato dell'Unione Europea.

L'alcool metilico o metanolo, è quello che nel 1986 venne usato per produrre vino a basso costo praticamente senza uva... una quindicina di morti e altrettanti ciechi... Però non mi risulta esista denaturato.

Reply to
Calisvar

giovanni.v:

A che pro denaturare l'alcool metilico? Dove lo posso trovare, secondo te, a parte che nel Paraflu (dove è "ulteriormente denaturato" da tensioattivi utili al suo impiego)?

Infatti negli USA il Governo non può avvelenare i cittadini. Perciò l'isopropilico è di libera vendita: non avvelena né inebria.

E, come solvente, fa schifo.

Ovvero? cosa ci hai fatto?

E questa chi te l'ha detta?

E quest'altra?

Appunto. Dipede da cosa può fare un Governo per esigere le accise. Il nostro, per qualunque tassa, può farci qualunque cosa.

Intendi dire quella per facilitare l'accoppiamento termico? Non c'è nessun motivo pratico per farlo ma, se mi capita esperimenterò. Tu prova a rimuovere la *gommatura* delle etichette autoadesive con l'isopropilico, cosa che penso essere assai più frequentemente utile, e sappimi dire.

Ma manco domestica.

Come sempre e come tutti. E' più che scontato, fra persone intelligenti.

Reply to
F. Bertolazzi

"Calisvar" ha scritto nel messaggio news:4b26b822$0$34587$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Infatti il cosidetto acetone per unghie non è acetone ma acqua e mek , per sapere cosa sia il mek usare google io non ne ho idea:-)) ciao

Reply to
Rusty

Rusty ha scritto:

ciao mek = metil etil ketone ciao primula

Reply to
primula

Calisvar ha usato la sua tastiera per scrivere :

E questo cosa c'entra? Sei te che cerchi acqua pura, quando qua stiamo parlando di acqua per pulire le testine con gli ultrasuoni. Per inciso, su questi dispositivi si mette acqua del rubinetto, che e' sicuramente piu' ricca di minerali e porcherie varie, rispetto a quella uscita dal condizionatore.

Appunto, anche se leggermente inquinata da polveri (in modo molto, ma molto lieve, e' vapore condensato, come tu descrivi

A parte il fatto che la pioggia entra in contatto con l'atmosfera molto piu' a lungo e a quote ben diverse rispetto al vapore presente nell'appartamento. Poi l'inquinamento della pioggia non e' dovuto al contatto del vapore con gli elementi inquinanti, ma delle goccioline condensate che attraversano l'atmosfera, nelle quali si disciolgono le cose piu' svariate.

Io spero che tu non debba mai farti una flebo di acqua distillata!! Normalmente quelle senza medicinali sono di *soluzione fisiolagica da

0,9%*

formatting link

Ok, adesso che hai fatto sfoggio di tutta la tua cultura ti dico: hai capito delll'uso che se ne fa in questo 3d? E' sufficentemente pulita per non distruggere il trasduttore. Sei tu che cerchi l'acqua pura. non io. ciao

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

"Large Hadron Collider (LHC)" ha scritto nel messaggio news:4b278c06$0$10448$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Verissimo: e infatti cosa è una soluzione fisiologica se non una miscela di acqua per soluzioni iniettabili con (in percentuale variabile) cloruro di sodio (ovvero sale da cucina)?. Il fatto che rattrista è che non hai considerato cosa sia la suddetta acqua per S.I. : è acqua depurata tramite distillazione ( quindi distillata ), e in più anche sterilizzata.

formatting link

Concludo dicendo che io mi sono solo "attaccato" alla tua fuorviante definizione della condensa atmosferica, con polveri sottili, aromatici, e qualunque forma di inquinamento presente nell'aria, definendola acqua distillata. Se hai due minuti di tempo leggiti questo:

formatting link
Verrai a conoscenza che per poter parlare di acqua distillata occorre partire dall'acqua e per di più anche già potabile, lavorandola senza la possibilità che venga a contatto con l'atmosfera. Cosa che la tua condensa non può fare. L'unica cosa che può mancare nella tua acqua distillata, rispetto a quella del rubinetto, è il calcio. Il resto elencato sopra, c'è tutto. Buon Natale.

Reply to
Calisvar

Calisvar ha pensato forte :

[CUT]

Sembra di si, ma non so ne per cosa e' usato ne con cosa sia denaturato Lo vendono qua:

formatting link

formatting link
Francamente anch'io e' la prima volta che lo sento nominare

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

Dopo dura riflessione, Calisvar ha scritto :

formatting link

Buon Natale a te

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

Large Hadron Collider:

Dalla dicitura "Alcool metilico denaturato 100° idrato" risulta evidente che o non sanno cosa vendono o sperano non lo sappia chi lo compra.

formatting link

Evidentemente hai parlato dell'argomento solo con gente istruita.

Reply to
F. Bertolazzi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.