Scacciazanzare ad ultrasuoni

Ciao a tutti, ho visto in alcuni negozi di elettronica degli scacciazanzare ad ultrasuoni. qualcuno li ha provati?sono efficenti? Grazie

Reply to
Rodrigho

"Rodrigho" ha scritto nel messaggio

Prova personalmente, io posso dirti che non mi hanno mai punto quando era in funzione ma non ho la riprova che se non ci fosse stato mi avrebbero punto. Se sei capace di costruirtelo eccoti un semplice schema: Scaccia-zanzare ultrasonico , lo trovi nella pagina in firma.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius

Io una volta ne ho costruito uno Per verificare il funzionamento ho avvicinato il circuito ad una zanzara ma... nessuna reazione! L'ho avvicinato di piu' alla zanzara.... nessuna reazione!

Mah!.... forse la zanzara dormiva!

Ho avvicinato il circuito ancora di piu' alla zanzara e.... l'ho schiacciata! La zanzara è morta!

Il mio circuito funzionaaaaaaaaa! Le zanzare le uccide! ...pero' mi viene il dubbio che l'utilizzo non è proprio del tipo per il quale era stato progetttato!

:-)))

Reply to
Marcello

"Marcello" ha scritto nel messaggio

No, il circuito le stordisce e non vanno (teoricamente) a pungere, non le uccide! Se lo spegni, dopo un po' le zanzare si riprendono e dicono :-ammazza che cavolo di musica sente questo, ora lo vado pungere...- Mai provato, comunque...

Reply to
Gus

"Gus" wrote in message Esistono delle lampade speciali che emettono una luce gialla particolare Queste lampade sono usate alla martinica ed in altre isole dove le zanzare impazzano, e' un giallo particolare che probabilmente disturba gli insetti. Natale

Natale Novello

Marcello ha scritto:

Infatti il tuo è uno SCHIACCIAzanzare, e non uno SCACCIAzanzare.

Ciao. Giuliano

JUL

Non esiste nessuna prova scientifica dell'efficacia.

--
Bye, Yorgos

To send me an e-mail, please change "antzhùya" with "alice"
Reply to
Yorgos

Ho copiato un prodotto commerciale: sono stato punto ( da qui' in poi SSP) Ho Amplificato un prodotto commerciale: SSP Ho intervistato entomologi: tutti hanno scosso il capo con l'espressione del tipo : "senti che c@@@o si inventano" quando gli ho raccontato del suono del zanzaro che e' evitato dalla zanzara gravida. Ho catturato zanzare fameliche e le ho sottoposte a BURST , sweep di frequenze e di potenze e combinazione tra le due (e bestemmie varie) , appena hanno potuto SSP Auguri

Reply to
Il Tirchio

Il carretto passava e Il Tirchio gridava:

Non hai dato abbastanza potenza. Se arrivavi abbastanza in alto (attorno ai 200dB) magari le vedevi spappolarsi ;-)

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

veramente con 3W a 8Khz su piezo motorola .... non si staccavano dal muro anche se toccate se non per un 'saltino' di 5 cm ; peccato che sembrava la sirena dell'antifurto :-( ciao

Reply to
Il Tirchio

L'ho guardato, credo proprio che non funzioni con un trasduttore piezo, perche' non fa passare la continua. Con un trasduttore dinamico credo la potenza prodotta sia bassina. E a occhio e croce anche la frequenza deve essere troppo bassa (qualche kHz ?).

Ciao, RoV

Reply to
RoV

Io ne ho uno ... Non sembra funzionare, forse anche perchè mi sono divertito a pasticciare con il trimmer di regolazione della frequenza :P Sul retro c'è scritto "Frequenza operativa 22Khz" abbassando la frequenza fino a toni udibili (arriva a 16000Hz) il suono diventa MOLTO forte, ma appena si aumenta la frequenza, oltre la soglia udibile, il suono sembra diventare debolissimo (verificato a computer con microfono e analizzatore di spettro in real time)

Reply to
Erazor

io volevo costruire quello nella home di Celsius... ma no riescoa capire che cos'è il CV2546 sembra non esistere su internet... sarà forse un transistor UJT? ma dove lo trovo con quella sigla?

ROV... dici che non funziona? qualcuno ha qualche latro schema che gli ultrasuoni li emetta per bene (non fa niente se le zanzare no le scaccia... io vorrei provare anche perchè potrei regalarlo a mia zia per scacciare i cani...)

GRAZIE!

CIAO

"Erazor" ha scritto nel messaggio news:hV6vc.386131$ snipped-for-privacy@news4.t> > Ciao a tutti,

Reply to
thedog

Il giorno Tue, 01 Jun 2004 21:53:17 GMT, Erazor ha scritto:

Hai verificato che le frequenze da te analizzate cadano all'interno della banda del microfono?

Reply to
Luigi C.

hmm ... no è un microfonino da pochi euro

Reply to
Erazor

Il giorno Thu, 03 Jun 2004 13:58:02 GMT, Erazor ha scritto:

banda

Allora i risultati dell'analisi spettrale non hanno senso. Devi usare un trasduttore con banda più ampia del contenuto armonico del segnale da analizzare. Esistono dei trasduttori piezo specifici per ultrasuoni, ma credo che costino cari.

Reply to
Luigi C.