chi mi venderebbe un ....

ragazzi premesso che sono una schiappa in elettronica,mi servirebbe un mini circuito,che mi riprodurrebbe l'illuminazione di un'elicottero,per intenderci le tre luci due laterali rossa e verde e quella posteriore sulla coda.qualcuno avrebbe tempo di realizzarla e vendermela? Grazie.

Reply to
Marco
Loading thread data ...

1) se la sequenza di lampeggio non è rilevante, puoi davvero fartelo da solo con tua grande soddisfazione, perche' e' facilissimo 2) altrimenti troverai sicuramente qualcuno che te lo fa 3) io te lo farei, ma abito in Svizzera e penso che ti verrebbe a costare troppo in spedizioni

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

ciao,grazie,beh la sequenza di lampeggio non deve essere necessariamente realistica,però almeno che ci si avvicini il più possibile,tu quanto vorresti per realizzarlo?Credo che appartenendo alla comunità europea il pacchettino non dovrebbe costare troppo. L'importante che il sistema funzioni a 7,4V 150mah. Mi basta anche che duri 20min. e poi ricarico la batteria non è un problema.

Reply to
Marco

Ti farei pagare il materiale + il tempo che ci impiego a saldare il tutto (poca roba... una decina di euro).

Eh no... la Svizzera è un'isola felice fuori dal marasma dell'unione. Ad ogni modo posso spedirtelo dall'Italia quando sono di passaggio.

Facciamo così. Dicci in che regione sei. Magari qualcuno di piu' vicino ti fa il lavoro ed è piu' semplice per tutti. Se in capo a qualche giorno non hai offerte, contattami (qui sul NewsGroup).

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

ops che cavolata che ho detto,ero convinto che appartenesse all'europa. Ad ogni modo io sono di Ragusa,se potresti informarti sul costo che ci sarebbe dalla svizzera all'italia (diciamo che se si aggira intorno alle

10euro la spedizione) può starmi anche bene. grazie mille.

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Marco

OK, aspettiamo. Sicuramente riceverai offerte piu' allettanti. Se non dovesse essere ti faccio sapere con piu' precisione.

CIao Boiler

Reply to
Boiler

Ciao, io sono della prov di trapani, il circuito che ti interessa è piuttosto semplice, e nn penso che avrei problemi a realizzarlo, solo dovresti darmi un'idea di quali sono i tempi di lampeggio delle tre luci.

A presto!

Reply to
Ludoingo

La Svizzera appartiene all'Europa ma non alla comunita' europea. Riguardo alle tue luci, faresti prima a comprare dei led lampeggianti, costano meno di un euro l'uno e si collegano direttamente all'alimentazione.

Reply to
Valeria Dal Monte

"Valeria Dal Monte" ha scritto nel messaggio

Mica tanto direttamente, se non erro ci vogliono 5V quindi dovrebbe usare un riduttore di tensione.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

pagina d'elettronica:

formatting link
`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

x Valeria,ho provato con i led lampeggianti,ma sono troppo fiochi di luce,sono dei classici led e non ad alta intensità.

x Ludoingo

Eccoti un link che mostra il lampeggio di un'elicottero,la cosa che mi peme e che li possa alimentare a 7,4V. Se vuoi sapere dell'altro chiedimi pure. Grazie. PS. Il collegamento è ad un file video,di un modellino di elicottero,da notare che ci sono due led nella parte anteriore ed uno nella coda.

formatting link

"Valeria Dal Monte" ha scritto nel messaggio news:nQdkf.18702$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Marco

Se vuoi te lo posso realizzare io su circuito stampato. Per la spedizione userei pacco celere 3 (8 euro) o una raccomandata se ci sto col peso. Il circuito sarebbe veramente semplice. Ti sta bene la sequenza Rosso, tutto spento, Verde, tutto spento, Blu, tutto spento, Rosso e così via? Ti sta bene questa temporizzazione?

Rosso spento spento Verde spento spento Blu spento spento

Così avresti dei lampi brevi intervallati da buio come mi sembra di vedere nel video. Il periodo di accensione sembra circa mezzo secondo o giù di lì.

Reply to
andreafrigo

Ciao,si credo che sarebbero molto vicini a quello del video,anche perchè mi servirebbero proprio dei lampi e poi il buio,per me va bene l'importante che usi dei led che facciano tantissima luce e che il tutto funzioni attaccando una batteria da 7,4V,con una batteria da 150mah quanto pensi che possa durare il lampeggio?Penso che dovrebbe riuscire a coprire i 15minuti giusto? Ti contatto privatamente così finiamo di accordarci. Grazie.

ha scritto nel messaggio news:Wrhkf.66725$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Marco

premesso che un elicottero ha la luce destra verde e quella rossa a sinistra e che queste sono fisse sempre su tutti gli elicotteri eccetto il 412 che puo lampeggiare se si seleziona il blinking la lucer bianca sulla coda non è obbligatoria. L'unica luce lammpeggiante è quella anticollisione di colore rosso situata in alto dietro il mozzo rotore e in basso sotto la sezione bagagliaio o coda e questa luce lampeggia 3 volte al secondo nella sequenza

3 lampeggi al secondo sopra e tre lamp./sec sotto. questa è la giusta sequenza di un elicottero (Agusta). credo di essere stato chiaro per maggiori info guarda qui
formatting link
formatting link
"Marco" ha scritto nel messaggio news:4391a6c6$0$13256$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...
Reply to
marco

grazie,per la delucidazione allora per ricapitolare e fare una cosa più realistica,bisognerebbe avere luce verde e rossa ai due lati sempre on o lampeggianti (ok le preferisco lampeggianti contemporaneamente,e poi una lampeggiante sopra lo stabilizzatore verticale e una vicino al rotore principale entrambe rosse giusto?

Reply to
Marco

"Marco" ha scritto nel messaggio news:4391b901$0$7312$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Ciao, mi accodo a questo 3d, come si potrebbe costruire in modo casalingo questo circuito "lampeggiatore" ? Ciao

Reply to
Greto Giuseppe

Io userei un registro di shift (o due in serie, se hai bisogno una sequenza lunga).

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Greto Giuseppe ha scritto:

A quanto ne so io ci sono vari modi: (in ordine di "difficoltà",dal più semplice al più difficile):

1) Usando vari multivibratori a bjt che fanno lampeggiare i vari led. 2) Usando oscillatori come il NE.555 3) Usando un PIC/micro che controlla la sequenza di lampeggio.

Bye,

--
Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ )
Powered by SuSE Linux 9.3 Pro - Webmaster di sceptilepage 
www.sceptilepage.altervista.org
Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5
7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D
Reply to
Carmine

[...]

anche perché appena varca la frontiera trova le strade piene di neve :-(

Ste

Reply to
PeSte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.