Chi ha i connettori RJ45

quelli con già il trasformatore dentro, insomma quel parallelepipedo già integrato da circuito.

Qualche idea?

Grazie! coals

Reply to
coals
Loading thread data ...

PS

se serve o meno il trasformatore non lo so con certezza... ma mi sembra di averlo visto su qualche datasheet o disegno. chi ne sa qualcosa più di me magari se mi illumini :)

grazie come al solito coals

Reply to
coals

io ho usato questi in passato

formatting link
e li ho presi da RS (3,50 euro caduno mi pare)

penso di averne rimasti 2 o 3, se ti interessano fammi sapere che ci accordiamo

-ice-

Reply to
ice

sono dei connettori femmina rj45 da circuito stampato con già itegrato il trasformatore

servono per interfacciarsi ad una rete LAN ad esempio. ovviamente non basta da solo... ci vuole poi un micro o della logica integrata per gestire il protocollo che intendi usare (es: TCP/IP se l'applicazine sarà un webserver)

-ice-

Reply to
ice

Senti il trasformatore d'isolamento (ecco cos'è ieri non capivo proprio) con che criteri si sceglie? Qualche dritta?

grazie :) coals

Reply to
coals

coals ha scritto:

Hai poco da scegliere :) una volta scelta la velocita', ti rimane solo da vedere da chi prenderlo :) Non e' che c'e' molta scelta :)

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link
================================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

Mi riferivo al datasheet di ice, dove ci sono 5 soluzioni circuitali e altrettanti articoli, dove in base al produttore del chip diceva quale articolo utilizzare. Albè qualche distributore per quantitativi minimi lo conosci? :) Oppure ti riferisci al fatto di prendere il connettore nudo e crudo e metterci il trasformatore d'isolamento sulla scheda? Come fanno sulle schede modem insomma... credo anche sia più conveniente no? Se è così mi suggerisci qualcosa?

grazie coals

Reply to
coals

coals ha scritto:

Non l'ho visto, comunque si, e' vero, ci sono alcune differenze, ma ogni produttore in pratica ha gia' il trasformatore per l'integrato

Quantitativi sono pazzeschi :(( (sempre che li vuoi pagare prezzi da produzione)

Io utilizzo quelli della YCL (che in italia e' distribuita da Adelsy) : ho chiesto campioni alla casa madre direttamente (si sa come funziona in italia) e me ne hanno mandati 10 pezzi.

Beh, l'unico motivo per preferire la soluzione integrata e' lo spazio. Se devi per forza rientrare in un cubettino, allora devi prendere il connettore integrato (ci sono anche con i due led)

--
================================================================
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
================================================================
Reply to
Alberto Rubinelli

penso sia solo questione della frequenza (leggi velocità) sinceramente non mi sono posto molti problemi anche perchè la mia applicazione girava a 10Mbps

ricordo che trovai utili alcune AN della microchip che produce anche IC dedicati poi anche un progetto in rete ma più per la parte applicativa che elettrica (si chiamava picnic e spiegava come interfacciarsi ad una rete ethernet usando una NIC su slot isa, senza usare un pc, ovviamente!!!)

è chiaro che se non ci sono problemi di spazio si può usare anche il trasfo esterno... però rimane il problema di trovarlo e, che mi ricordi, il costo non era poi così più basso rispetto alla soluzione built-in

-ice-

Reply to
ice

Nella mia ignoranza, l'RJ45 e' semplicemente il connettore per i cavi di rete.... di che trasformatore e circuito state parlando??

Reply to
Giovine

Il trasformatore d'isolamento che si mette subito dopo il connettore, come nelle schede modem se ci fai caso, per separare galvanicamente la rete dal circuito. Con circuito intendevo il trasfo attaccato al RJ45 che stanno insieme in un box piccolo fatto apposta.

coals

Reply to
coals

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.