CDRom rivista di FE 2006

salve scusate l'annuncio un po OT, ma cerco gli articoli sul MikroC pubblicati su FE dell'2006. anche un duplicato del CDRom della rivista annuale. scrivere a emilio.rapezzichiocciolabrasimone.enea.it

Reply to
emi

"emi" ha scritto:

Trovi tutto qui:

Dammi un motivo valido perchè io ti debba dare una copia del CDROM (è un reato) o scansionarti 10 riviste che ho pagato 5.5E cadauna? Fosse un articolo, passi, ma un intero tutorial mi sembra un pò esagerato! Comprateli!

Reply to
Michele

emi" ha scritto:

E non si fa neanche il Cross-post. Un pò di netiquette non ti farebbe male!

Reply to
Michele

Michele ha scritto:

1°-il motivo valido: ti pago, mica li voglio gratis! 2°-non voglio tutte le 10 riviste intere ,ma solo gli articoli riguardanti il MikroC 3°- se ai cosi tempo da rispondere che non puoi farlo..... 4°-prima di comperare un mucchio di riviste di cui mi serve solo un articolo e che essendo, arretrati mi costano di +, guardo se posso risparmiare qualcosa. 5°-in quanto al crosspost, se limitato non è una cosa pessima ed è tollerabile (su 2 gruppi!?!?)pensa che tu per rispondere ai fatto 2 messaggi...non bastava uno. emilio
Reply to
emi

"emi" ha scritto

Ma ti rendi conto che è un reato, si? Non stiamo parlando di un articoletto di 3 pagine, si parla di "duplicato del CDRom" e/o 10 articoli! Anzi addirittura parli di soldi, ma lo sai che una cosa simile è ancora più "pericolosa". Riguardo al doppio post, mi sono accorto in un secondo tempo del tuo Cross-post, ma vedo che tu continui a rispondere in questo modo!

Basta, non rispondo più, non voglio scatenare un flame inutile!

Reply to
Michele

Eh in effetti hai ragione, almeno se proprio non è il caso di parlarne in un NG. Ci si mette d'accordo in privato.

--
AMD Opteron X2 165 @ 3000MHz 1,41V | 2x512MB Twinmos BH-5 235MHz 2-2-2-2
| DFI nF4 Sli-D | Sapphire X1900 CrossFire 750/850 (1,2ns) | Western
Digital Raptor 74GB | 4x WD800JD 80GB RAID0 nF4 | LC-Power Arkangel 850W
| Lunasio Air X-Force R1 CPU - Lunasio EVo 1215 GPU
Reply to
Er Palma

emi ha scritto:

boh, secondo me non ne vale proprio la pena.

oramai sono informazioni che si reperiscono in rete, sui datasheet le AN....

Ricordo ancora un articolo di una nota rivista italiana che copiava, pari pari, una AN della Zilog.

Senza nemmeno fornire il sorgente, che invece trovavi sul PDF.

Reply to
[Frank]

"[Frank]" ha scritto:

Questo è un altro discorso :) Effettivamente è un tutorial inutile. Sono cose che, volendo, si possono studiare dall'help del MikroC (conoscendo

2 parole d'inglese).
Reply to
Michele

"emi" ha scritto nel messaggio news:ermar7$82j$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Sul sito di Mikroelektronika trovi un tutorial di alcune centinaia di pagine Matteo

Reply to
Matteo

Michele ha scritto:

mi scusi sig "sparasentenze" ma cosa ne sa Lei cosa ci faccio io con quello che cerco? in parole povere "COSA TE NE INTERESSA..." che sia utile o inutile è una tua considerazione personale e soggettiva ,oppure vorresti applicare la tua logica a tutti??? non posso leggermi quello che mi pare? cosa ne sai del livello di conoscenza del C che ho io? 0? 100? 1000? sai almeno di cosa si sta parlando oppure parli a vanvera? puo anche darsi che io non conosca neanche una parola d'inglese!e che quindi cerchi dei testi in italiano.....oppure secondo te TUTTI dovrebbero conoscere e parlare l'inglese come un Lord ??? crea un newsgroup tipo: it.soloio.miededuzioni ch'è meglio.

Reply to
emilio

emi ha scritto:

-Scaricati Emule....trovi tutti i tutorial di fare elettronica senza sborsare una lira...ops pardon un euro.

-Il crosspost è permesso se limitato a 2 o 3 NG e se IT Leggetevi meglio la NETIQUETTE ;-)

-e pure permesso dalla legge fotocopiare e/o scansionare il 15% di una pubblicazione se e solo se per uso personale ossia ove non ci sia vendita ossia ove non ci sia un tornaconto monetario ............. ora non ricordo la legge ma se vuoi vado a cercartela..

Saluti

--

============ C A R O N T E ==============
Guai a voi, anime prave!

"emilio" ha scritto:

Infatti, rispondevo a [Frank], non a te. Mi sa che ti devi dare una calmata!

Reply to
Michele

"Caronte" ha scritto:

Tratto dal gruppo di Coordinamento news:

**Ecco dunque la regola standard: UN ARTICOLO NEWS DEVE APPARIRE IN UNO E UN SOLO NEWSGROUP.**

Tratto dal sito

Leggi i punti 27-28-29-30. Ti anticipo che il punto 30 è riferito a fotocopie CARTACEE, per le scansioni da riviste, libri ecc. si fa riferimento ai punti 27-28-29 e cioè:

** La legge sul diritto d'autore non consente la riproduzione digitale (ad es. da supporto cartaceo a file digitale, ottenuta mediante scannerizzazione) che deve essere sempre autorizzata dall'editore. Anche la successiva riproduzione da file a carta non è consentita.**
Reply to
Michele

Michele ha scritto:

ti consiglio di ascoltare in santa pace la principale opera sinfonica del compositore svedese Watten Kaghen, esattamente la seconda opera: Zurghen Zaghen del 1992. se non la trovi, te la posso COPIARE io e spedirtela con TNT a mie spese saluti

Reply to
emilio

Michele ha scritto:

Allora per essere pignoli, il crosspost non è del tutto vietato, è SGRADITO , ossia si puo fare se e solo se i gruppi in cui si crossposta sono inerenti all'argomento e se si specifica che le risposte devono esser date ad un solo ng....

Ho preso il tuo riferimento come link....leggilo tutto...e poi lo scrivi anche tu: "regola standard"

Ecco qua ricordavo male il permesso del 15% è riferito ai testi scritti , non alle opere multimediali , e come dici tu non è poi possibile scansionarli...

Tanto per dire le cose come stanno dal punto della legge.

Al nostro amico diremo quindi che se vuole copiarsi gli articoli dalle riviste che lui vuole puo' farlo solo se le fotocopia e solo se non supera il 15% del totale della singola rivista...

Questo dal punto di vista legale.

Dal mio modesto parere, come disse una volta "un grande" :

A me mi pare na strunzata !!!

(errori grammaticali da considerarsi come licenza poetica)

Dai su! Vorrei vedere chi di voialtri ha tutto originale comprato in negozio o edicola o libreria e mai , mai , mai ha commesso "un piccolo illecito" come questo...per erudirsi un po e sollevarsi dalle masse.... ;-) (nota la faccina ) Della serie chi è senza peccati scagli la prima pietra.....

Secondo il mio modesto parere i problemi di questo stato, sono ben altri che non una fotocopia di un libro o di una stupida rivista...

Questo sempre secondo il mio modesto parere e sempre tenendo conto che la legge è la legge (peccato che non sempre lo sia per tutti ....)

Con questo chiudo e lascio a ogniuno ragionare con la sua testa e agire di conseguenza Un saluto quindi a MIchele e un in bocca al lupo a Emi e al resto della "ciurma" :-)

Diego

--

[...]

Caronte ha scritto:

grazie caronte, ma vorrei terminare qui questa querelle che non ha nessun senso per questo ng ,se non occupare banda di comunicazione e che sicuramente non interessa a nessuno. l'unica cosa che vorrei ribadire il sacrosanto diritto di chiunque di esprimere le proprie opinioni senza che qualcuno si voglia erigere a paladino di questo o quello. ogniuno e libero e risponde solo a se stesso e a chi di dovere di quello che dice o fa. e come dice il presidente della repubblica: viva l'italia e viva la repubblica (almeno mi sembra) emilio

Reply to
emilio
[Frank] (___ snipped-for-privacy@email.it) ha scritto:

:: boh, secondo me non ne vale proprio la pena. :: :: oramai sono informazioni che si reperiscono in rete, :: sui datasheet le AN....

Ho acquistato numeri recenti di fare elettronica e di firmware, ma ne sono rimasto davvero deluso. Gli articoli sono spesso una rielaborazione delle AN da parte degli autori, senza nulla aggiungere ad esse (anzi tagliando pure parti interessanti).

Ho letto l'ultimo numero di firmware in 10 minuti: nulla di veramente interessante e innovativo, per me.

Reply to
SBS