casse attive per amplificazione pc

salve a tutti,

vorrei sapere se con le casse attive Alto ELVIS12A MKII riesco a implificare bene segnali provenienti dall'uscita della scheda audio del pc o se il segnale in uscita dal pc =E8 troppo basso?!? Ho trovato scritto questo nelle specifiche della cassa attiva: Livello di ingresso a +4dBu /0,775V alla masima potenza. Grazie.

Ale.

Reply to
alessio211734
Loading thread data ...

Il 22/06/2011 14.34, alessio211734 ha scritto:

Di solito il segnale uscente da un PC e' di un paio 2 Volt circa...

Una bella descrizione del problema, con l' impostazione di tutti i componenti e di come hai collegato le casse al PC (quale cavo, cablato come), aiuterebbe a capire meglio.

Reply to
Englishman

Non ho ancora la cassa attiva in realt=E0 l'ho ordinata proprio oggi. Comunque pensavo di attaccare l'uscita audio della soundcard o line out con un adattatore stereo/mono e poi con un cavo della chitarra andare al jack della cassa che dovrebbe essere mono pure lui.

Reply to
alessio211734

+4dBu è il livello standard di uscita dei prodotti consumer, perciò andrà sicuramente bene. Se le casse sono buonine avranno anche un controllo di sensibilità per ridurla in caso la fonte entrasse con un segnale troppo forte.
Reply to
asdf

ho guardato sul sito, e mi sembra abbia un solo ingresso mono. Una volta collegata un canale della linea del PC, l'altro Jack per la chitarra dove sarebbe? Qui scarichi il manuale, con i collegamenti

formatting link
Per fare quello che vuoi, mi sa ti serva un mixer da inframmezzare

Reply to
Calisvar

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.