case per prototipo

Buongiorno, Vorrei trovare un case per contenere una MOBO, un HD, e un po' di cavi. Devo realizzare un apparecchio che abbia l'aspetto di un videoregistratore per intenderci, quindi con un pannello frontale con pochi pulsanti di controllo.

E' chiaro che potrei pure utilizzare addirittura collegamenti volanti, non devo venderlo, però mi piacerebbe creare, con un po' di manualità, qualcosa di anche esteticamente decente.

Le domande sono:

1) esistono case di questo tipo? se si, come si chiamano?

2) gli apparecchi elettronici che utilizzano un sistema operativo per funzionare, come sono strutturati? immagino che siano come un pc, ma probabilmente le schede interne siano diverse, inoltre che il sistema operativo non sia quello usato comunemente per l'utilizzo casalingo.

Grazie per le informazioni

Reply to
pollom

Ciao,

esistono in commercio dei PC che si chiamano BAREBONE (letteralmente "ridotti all'osso") che sono fatti come piccoli compatti HIFI. So che spesso contengono solo la motherboard e pochi altri componenti, essendo totalmente configurabili dall'utente.

Non so se ne vendano anche solo il case, ma prova a fare una ricerca su google.

Per quanto riguarda i sistemi elettronici che usano sistema operativo i produttori DI SOLITO usano schede proprietare con tutto integrato sopra, audio, video e memorie. In genere poi, se il software non è troppo pesante, viene contenuto all'interno di alcune ROM non modificabili. (come il windows mobile dei telefonini, per intenderci.

"pollom" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@Nospam.NO...

Reply to
Alex

...... Se puo' interessarti ho da vendere un PC cosi' come lo hai descritto, utilizzato ora in salotto come pc-videoregistratore-videogiochi-internet. Il case e' in ciliegio massello con la parte superiore in plexiglass, molto bello. Se sei interessato, contattami in mail (e punto jet chicciola libero punto it).

Reply to
Ulx

pollom ha scritto:

Hai già pensato di riutilizzare il case di un vecchio videoregistratore? Io lo ho montato dentro quello di un vecchio vcr Philips con la meccanica andata... ce un po' di lavoro di bricolage da fare, ma non viene male.

Diego
Reply to
Diego Marson

la tecnologia che cerchi tu si chiama mini-itx flex-atx e' quella successivamente superiore.

La nano-itx in italia non l'ho mai vista fuori dai circuiti per automazione industriale.

Reply to
ishka