carica batterie al piombo

Ho letto, da qualche parte, che le batterie al piombo vanno ricaricate a tensione costante. Ma se invece a una batteria da 10Ah gli do una corrente di 1A per 10/15 ore, cosa succede? Non si ricarica ugualmente? Grazie

Reply to

Grazie a roberto e all'arangiologo; mi sono fatto un idea di come ricaricare le batterie al piombo. Con il mio alimentatore stabilizzato 2,5---15V 5A userò un sistema manuale cercando di non superare 1/10 della corrente nominale e fermandomi quando arrivo a 13,8V

Reply to

Il 26/05/2010 20.44, >>Sergio Grazie a roberto e all'arangiologo; mi sono fatto un idea di come ricaricare

Ciao. Io di solito ho sempre fatto in modo che quando arrivo alla tensione nominale non stacco subito la batteria, bensì faccio un fine carica a tensione costante appunto, a cui la batteria dovrebbe ormai assorbire relativamente poco... ciao

--
"Non discutere mai con un idiota, prima ti porta al suo livello e poi